Final Fantasy XV: Due stili di combattimento su PS4 e Xbox One

Final Fantasy 15, città e sistama di combattimento
Ecrit par

In uscita nel corso del 2016, Final Fantasy XV presenterà due diverse modalità di combattimento. La conferma da Square Enix, che ha rilasciato nuovi dettagli per il suo ultimo gioco di ruolo.

Se Final Fantasy XV non rappresenta il gioco di ruolo più atteso dagli appassionati, è di sicuro quello in sviluppo da maggior tempo. Uno di quei titoli che per anni abbiamo creduto essersi perso nel limbo del "vaporware", per poi risorgere dalle ceneri di Versus XIII, cambiando direzione e, soprattutto, produttore esecutivo. E proprio per soddisfare i golosi palati di quanti non vedono l'ora di mettere le mani sulla quindicesima "Fantasia Finale" - assieme al remake del settimo capitolo (Final Fantasy VII: Prime immagini ufficiali per il remake) -, gli sviluppatori di Square Enix hanno rilasciato alcuni interessanti dettagli sulle pagine del forum ufficiale.

Come riportato dai colleghi di EveryEye - che ringraziamo per la traduzione -, il programmatore Ishikawa Tomonori si è soffermato sulla città di Altissia: "Altissia presenta location di ogni sorta, come caffé, negozi, parchi ecc. È così grande che a molti developer capita di perdersi! Il giocatore può passeggiare per le sue strade labirintiche o fare un giro panoramico in gondola. Ci sono anche vari ristoranti da visitare! Esplorando la città incontrerete personaggi unici". Più intriganti le rivelazioni del game designer Takizawa Masashi, che ha svelato l'esistenza di due distinti stili di combattimento: "In Final Fantasy XV sarà possibile scegliere fra due modalità di combattimento diverse. Vogliamo essere sicuri che il titolo sia appetibile sia per i giocatori più tecnici e action-oriented, sia per coloro che amano un approccio più rilassato. Maggiori informazioni in merito saranno diffuse in futuro".

A chiudere il cerchio è Terada Takefumi, lead level designer, che ha parlato delle abilità di Noctis, protagonista del prossimo Final Fantasy: "Il teletrasporto è una parte fondamentale delle fasi di combattimento. L'abilità di teletrasportarsi più volte sarà decisiva soprattutto nelle battaglie su larga scala in ambiente urbano. Questa capacità sarà importante anche contro i nemici volanti e i boss giganti che incontrerete". Al momento non sappiamo quando Final Fantasy XV sarà finalmente disponibile sulle nostre PS4 e Xbox One - alcuni vociferano che uscirà a giugno (Final Fantasy XV: Uscita su PS4 e Xbox One a giugno?). La data di uscita ufficiale sarà svelata in occasione di un evento speciale in quel di Tokyo nel mese di marzo.

Crediti: Square Enix