Final Fantasy VII Remake, Star Wars Battlefront, Horizon: Top 3 dei migliori video all'E3 2015

E3 2015, PS4, Xbox One migliori giochi annunciati
Ecrit par

Ultimo giorno di E3 2015. Per celebrare la kermesse videoludica scopri su melty i trailer e video gameplay più apprezzati dalla nostra redazione a Los Angeles, tra Guerre Stellari e il ritorno di Final Fantasy VII su PS4.

Dopo conferenze assai esaltanti - citofonare e Microsoft e soprattutto Sony (E3 2015: PS4 vs Xbox One, quale la conferenza migliore?) -, cocenti delusioni in casa Nintendo e qualche perla targata Square Enix e Bethesda, l'E3 2105 si avvia purtroppo verso la sua conclusione. E se è vero che parliamo di videogiochi, oggi su melty vogliamo concentrarci proprio sui video che più ci hanno colpito tra quelli mostrati durante la kermesse losangelina. Una fiera davvero ricca quella di quest'anno, che ci ha regalato sequenze incredibili per alcuni dei titoli più attesi dei prossimi mesi. Largo allora ad una top 3 che segue necessariamente il nostro gusto personale, lontana da ogni polemica.

Sul podio non poteva che esserci lui, un videogioco che il prossimo 19 novembre farà la gioia di tutti gli appassionati di Guerre Stellari in possesso di un PC, una PS4 o Xbox One. Star Wars Battlefront si è mostrato durante la conferenze di Electronic Arts con un video gameplay al cardiopalma, un concentrato di tutto quello che avremmo davvero voluto vedere dalla rinascita del franchise (Star Wars Battlefront: Trailer di gameplay dall'E3, un video stellare). La battaglia di Hoth, uno dei momenti più importanti e spettacolari presenti nel secondo film della trilogia originale, è stata ricostruita in poligoni su PlayStation 4, facendo salire il nostro hype a livelli... Stellari!

Se non esistesse The Legend of Zelda Ocarina of Time potremmo affermare con una certa tranquillità che Final Fantasy VII sia il gioco più bello di tutti i tempi. Naturale che il suo remake sia un po' il desiderio ben poco nascosto di milioni di gamer, realizzatosi durante il media briefing Sony. Square Enix e Nomura hanno intenzione di far rivivere la leggenda di Cloud e Aerith sulla nostre PlayStation 4, tirata a lucido in un trailer che ha fatto letteralmente esplodere il pubblico presente in sala. Il remake di Final Fantasy VII sarà di sicuro uno degli argomenti più chiacchierati di sempre su forum e siti di settore: ora non possiamo che goderci il filmato!

A chiudere la nostra Top 3 dall'E3 2105 è una nuova proprietà intellettuale, mostrata ancora una volta durante la conferenza Sony. Si tratta di Horizon Zero Dawn, realizzato dai ragazzi di Guerrilla Games. I genitori della saga di Killzone cambiano genere e stile, presentandoci un mondo aperto post-apocalittico in cui natura e macchine hanno preso il sopravvento. Il trailer e le sequenze di gameplay di Horizon su PS4 ci hanno realmente affascinati... Voi cosa ne pensate, merita un posto speciale sul podio?

Crediti: Square Enix, Sony