Final Fantasy VII: Remake e originale a confronto in video

Final Fantasy 7, remake vs versione originale
Ecrit par

Quanto è cambiato Final Fantasy 7 dalla versione originale al remake in uscita su PlayStation 4? Scopriamolo in un video!

Sono giorni particolarmente bollenti per tutti gli appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese, ed in particolare per quanti amano la saga di Final Fantasy. Dopo aver mostrato il primo video di gameplay del remake di Final Fantasy VII durante la PlayStation Experience 2015, Square Enix ha infatti snocciolato tantissimi dettagli per la rinascita del JRPG più amato di sempre. Dettagli che hanno inevitabilmente deluso le aspettative dei fan. Se da una parte le prime informazioni su gameplay e caratteristiche tecniche paiono voler accontentare un po' tutti (Final Fantasy VII Remake: Dettagli ufficiali su gameplay, uscita e grafica), la scelta di vendere il gioco ad episodi (Final Fantasy VII: Il remake per PS4 sarà venduto ad episodi) non pare essere stata troppo gradita dai "veterani".

Sta di fatto che il remake della settima "Fantasia Finale" trasformerà profondamente il titolo che conoscevamo, non solo nei combattimenti o sul piano squisitamente grafico - grazie alle bellezze dell'Unreal Engine 4 -, ma anche su quello strettamente commerciale, diluendo i propri contenuti nel tempo, un po' come avviene per le serie di Telltale Games o per il più recente Life is Strange. Al momento non sappiamo se la strategia messa a punto dalla casa del Chocobo sarà vincente, ma grazie al video del portale GameSpot possiamo farci un'idea di quanto si sia trasformato Final Fantasy VII rispetto all'originale.

Crediti: Square Enix