Final Fantasy Type-0 HD: Collector's Edition, prezzo, uscita e contenuti ufficiali

Final Fantasy Type-0 HD su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Final Fantasy Type-0 per PS4 e Xbox One arriverà in Europa anche in versione Limited, contenete tra le altre cose la demo di Final Fantasy XV. Scopri uscita, prezzo e dettagli dell'edizione per collezionisti.

Che Final Fantasy Type-0 HD risulti particolarmente appetibile per la presenza della demo dell'attesissimo Final Fantasy XV non è certo un segreto. D'altronde i giocatori su PS4 e Xbox One non stanno più nella pelle di scoprire maggiori dettagli sulla quindicesima "Fantasia Finale" di Square Enix, che già promette evidenti migliorie rispetto agli ultimi deludenti capitoli della saga. Eppure Type-0 è già di per sé un piccolo gioiello, nato su PSP - la prima console portatile di Sony - e mai arrivato ufficialmente in Europa. Una mancanza che verrà presto compensata dall'arrivo della riedizione in alta definizione per le due piattaforme di nuova generazione, fissata per il 20 marzo del prossimo anno. Non solo, secondo quanto comunicato ufficialmente dalla casa del Chocobo, Final Fantasy Type-0 HD debutterà sul mercato del Vecchio Continente anche con una ricchissima Collector's Edition, vale a dire una limited dedicata ai collezionisti e agli appassionati della longeva saga di giochi di ruolo dallo stampo giapponese. Il prezzo è di 99,99 €, e sarà disponibile fino ad esaurimento scorte. Solo le copie acquistate al day-one conterranno l'accesso alla demo di Final Fantasy XV per PS4 e Xbox One, dunque è il caso di affrettarsi con le prenotazioni se mai voleste testare in anteprima l'ex Versus XIII.

Final Fantasy Type-0 HD: Collector's Edition, prezzo, uscita e contenuti ufficiali

La Collector's Edition è presentata in un cofanetto esclusivo, contenente una copia del gioco inserita in una magnifica custodia SteelBook dorata illustrata dal famoso Yoshitaka Amano. La Collector's Edition includerà inoltre un manga di 200 pagine che racconta tutti segreti sulle origini della classe Zero, disponibile per la prima volta fuori dal Giappone, e il CD "Composer's selection", con 15 brani selezionati dall'autore della colonna sonora originale Takeharu Ishimoto. Inoltre, acquistando questa splendida edizione, riceverete un artbook di 80 pagine intitolato "Class Zero 842", che ripercorre la storia dei personaggi, dei nemici e del mondo di Final Fantasy Type-0 con una raccolta di disegni preparatori e immagini di alta qualità e cinque riproduzioni a grandezza naturale delle carte di Ace della classe Zero. Oltre alla Collector's Edition, presso una serie di rivenditori selezionati in Europa e nei territori PAL sarà inoltre disponibile la SteelBook Limited Edition, presentata con una copertina reversibile e una custodia trasparente. Prenotando su SQUARE ENIX STORE riceverete anche un'esclusiva fascetta stampata in alta qualità con illustrazioni speciali. Siete già ingolositi? Allora godetevi il video di presentazione proprio qui sopra!

Crediti: Square Enix