FIFA 16 vs PES 2016: Le ultime novità del calcio virtuale, tra gol e UEFA EURO

PES 2016, UEFA EURO 2016 in uscita e gratis
Ecrit par

Le serie calcistiche rivali FIFA e Pro Evolution Soccer ancora sulla cresta dell'onda con tante golose novità. Scopri cosa bolle in pentola in casa Konami e EA Sports.

Il mondo del gaming non sarebbe lo stesso senza la tradizionale sfida annuale tra le due serie calcistiche per eccellenza. FIFA e PES, puntuali, sono sempre pronte a battersi sul campo per stabilire quale sia la simulazione più amata dai videogioatori su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Quelle stesse simulazioni che oggi tornano a far parlare la community di appassionati con tutta una serie di novità piuttosto golose. La più importante proprio per PES 2016. Konami ha infatti rivelato i suoi piani in vista dei campionati europei di questo anno. UEFA EURO 2016 sarà dunque disponibile nei negozi a partire dal 21 aprile. La versione fisica e digitale stand alone sarà disponibile solo per PlayStation 4 e PlayStation 3, mentre tutti i possessori di PES 2016 per PlayStation 4, XboxOne, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC riceveranno i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016 il 24 marzo in via del tutto gratuita. Quest'anno la competizione vedrà 24 squadre darsi appuntamento in Francia per affrontare le qualificazioni a gironi prima della fase a eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa competeranno per l’ambita coppa Henry Delauney; la prima partita è prevista per il prossimo 10 giugno mentre la Finale si svolgerà nel bellissimo Stade de France un mese dopo, il 10 luglio. Durante questo periodo si giocheranno 50 partite che coinvolgeranno i più grandi campioni d'Europa.

Il titolo ufficiale di UEFA EURO 2016 verrà inserito come nuova modalità dedicata nel menu principale di PES 2016. La release pacchettizzata del gioco conterrà sia il gioco completo PES 2016 che il contenuto UEFA EURO 2016. La modalità UEFA EURO 2016 proporrà tutta l’iconografia e gli elementi di presentazione della competizione di quest’anno, includendo inoltre lo Stade de France che ospiterà la Finale in luglio. Dei 24 team qualificati tutti riprodotti con i giocatori e volti reali, 15 squadre saranno completamente licenziate offrendo quindi anche le ultime divise di Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia tutte perfettamente riprodotte fin nei minimi dettagli. Inoltre grazie agli innovativi sistemi di gioco Team ID e Player ID tutti i team presenti saranno immediatamente riconoscibili sul campo per il loro stile di gioco perfettamente ricreato sia per quel che riguarda i singoli giocatori che le squadre nel loro complesso.

UEFA EURO 2016 gratis per i possessori di PES 2016
UEFA EURO 2016 gratis per i possessori di PES 2016

Konami ha inoltre confermato che il suo accordo con UEFA avrà benefici che si estenderanno a tutta la loro line up di titoli calcistici. Il Publisher infatti creerà contenuti specifici di UEFA EURO 2016 per i suoi titoli PES Club Manager e PES Collection per iOS e Android. E per quanto riguarda FIFA 16? Il calcio virtuale di EA Sports arriva puntuale con i suoi migliori gol della settimana. Quelli realizzati dagli utenti su ogni piattaforma, e raccolti in un video ufficiale dallo stesso team di sviluppo. Per goderveli non dovete fare altro che cliccare sul tasto Play in alto e alzare il volume a palla. Cosa ne pensate di questo "Round 18"?

Crediti: EA Sports, Konami