FIFA 16 vs PES 2016: La Champions League al centro della sfida

FIFA 16 contro PES 2016, uscita e novità
Ecrit par

L'uscita di PES 2016 e FIFA 16 si avvicina, con EA Sports e Konami pronte a sfoderare i loro assi nella manica. Tra questi la Champions League, che a quanto pare rimarrà esclusiva di Pro Evolution Soccer.

Partirà il prossimo autunno il derby più atteso da tutti gli amanti di videogiochi appassionati di calcio virtuale. Se Electronic Arts ha confermato che la data di uscita di FIFA 16 è stata fissata al 22 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360, allo stesso modo è assai credibile pensare che il suo rivale, PES 2016, andrà a debuttare sul mercato più o meno nello stesso periodo. Soprattutto ora che Konami ha rassicurato tutti sul futuro della serie, per molti in pericolo dopo i recenti cambiamenti all'interno della software house nipponica, che hanno portato ad una rottura con il game designer Hideo Kojima, "papà" di Metal Gear Solid. Entrambi i franchise si preparano dunque a sfoderare le loro armi più affilate per portarsi a casa il titolo di videogioco di calcio migliore dell'anno, con l'imminente E3 2015 palco ideale per mostrare del sano gameplay a schermo.

FIFA 16 vs PES 2016: La Champions League al centro della sfida

In attesa di scoprire cosa avranno in serbo per il loro ampio pubblico le due società in quel di Los Angeles, per il momento FIFA 16 ha schierato sul campo 12 nazionali femminili, novità assoluta per la serie (FIFA 16: Calcio femminile confermato, uscita e primo video ufficiali). PES 2016 ribadisce invece il possesso di una licenza assai importante, che alcuni credevano sarebbe passata sotto il controllo di EA Sports per il nuovo capitolo. Adam Bhatti, responsabile europeo della community per Pro Evolution Soccer, ha infatti sottolineato che la Champions League rimarrà un'esclusiva del calcio Konami ancora per molti anni, per buona pace di tutti i fan di FIFA. Lo stesso vale per Copa Libertadores e AFC Champions League, dedicata ai club asiatici. Insomma , brutte notizie per quanti avrebbero voluto vedere più licenze in FIFA 16, compresa la redazione di melty (FIFA 16: 5 cose che vogliamo nel nuovo capitolo su PS4 e Xbox One).

Crediti: UEFA, melty.it