FIFA 16 vs PES 2016: Grafica a confronto con il modello di Neymar

Neymar Jr a confronto in PES 2016 e FIFA 16
Ecrit par

I modelli 3D di FIFA 16 e PES 2016 a confronto. Neymar Jr sarà più simile alla sua controparte reale nel calcio Konami o in quello di EA Sports? Scoprilo su melty.

Se abbiamo già scoperto che gli sviluppatori di casa Konami hanno imparato dagli errori dei precedenti capitoli (PES 2016 vs FIFA 16: Konami ha imparato dagli errori passati), un po' tutti gli appassionati di simulazioni calcistiche guardano a PES 2016 come alla rinascita di un franchise storico, che quest'anno si prepara a festeggiare a dovere il suo 20esimo anniversario. Oltre ad un grande impegno nell'affinare il comparto difensivo e un po' tutti gli aspetti critici del gameplay, il team di sviluppo nipponico sta investendo tempo ed energie per rendere i calciatori - e tutto il titolo - più vivi e realistici che mai. Lo stesso testimonial di Pro Evolution Soccer 2016, Neymar, ha elogiato il lavoro di Konami su Twitter, postando un'immagine che mostra proprio il suo modello 3D nel gioco.

C'è da ammetterlo, la modellazione del campionissimo brasiliano è davvero impressionante! Come si sono comportati invece i programmatori rivali, al lavoro su FIFA 16 - in uscita il 24 settembre - ? In questo caso, come già accaduto per la versione del 2015, il modello di Neymar Jr è meno convincente, più "piatto" rispetto a quello di Pro Evolution Soccer. Se si guarda al solo modello dell'attaccante del Barcellona e della nazionale brasiliana, la grafica di PES 2016 potrebbe sembrare superiore a quella di FIFA 16. Bisogna comunque tenere conto che si tratta del volto di punta del nuovo capitolo - un po' come Messi per il franchise avversario -, dunque è chiaro che sia stato ricreato con un trattamento di favore. Intanto vi ricordiamo che il nuovo Pro Evolution Soccer debutterà sugli scaffali italiani il 17 settembre: voi lo comprerete?

Crediti: Konami/EA Sports