FIFA 16 vs PES 2016, Destiny, GTA 5: Top videogiochi settembre

FIFA 16 vs 2016, confronto e novità
Ecrit par

Il confronto tra FIFA 16 e PES 2016, Il Re dei Corrotti e il sempreverde Grand Theft Auto 5 sono i protagonisti delle top mensile di melty. Ecco i giochi più cliccati di settembre!

Estate agli sgoccioli, settembre pronto a salutarci e una nuova top mensile calda di pubblicazione. Questo il programma di oggi sulla rubrica nerd qui in casa melty, che come da tradizione va a proporre ai nostri lettori i videogiochi più cliccati degli ultimi 30 giorni. E se è vero che queste settimane sono state particolarmente calde e ricche di uscite - pensiamo al travagliato debutto di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain -, è altrettanto evidente che è impossibile non aprire la nostra top ten con lo scontro più acceso e prevedibile dell'industria del gaming. Quello tra le due simulazioni calcistiche per eccellenza, FIFA e Pro Evolution Soccer, entrambe sugli scaffali fisici e digitali in versione PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Il confronto tra FIFA 16 e PES 2016 è insomma entrato nel vivo, ed è stato capace di posizionarsi al primo posto della nostra classifica settembrina, dimostrando ancora una volta che il calcio è lo sport più amato dagli italiani. Sì, anche quello virtuale!

Il secondo gradino del podio è invece occupato da quello che potemmo definire un ospite fisso delle nostre pagine verde acido. Destiny è infatti ormai un vero e proprio fenomeno, che da un anno riesce a calamitare l'attenzione di milioni di gamer, di cui tantissimi del Bel Paese. Con l'uscita del DLC Il Re dei Corrotti, che ha segnato l'ingresso dell'MMOFPS a marchio Bungie nell'Anno 2, l'interesse per il titolo è andato addirittura ad aumentare. Tante le novità introdotte dall'espansione, dalle armature alle armi, passando per Assalti, missioni storia, Imprese e un Raid assolutamente inedito, che porta i Guardiani ad affrontare il temibile Oryx, padre di Crota assetato di vendetta per la morte del figlio (Destiny: Il nuovo Raid "La caduta di un Re" è finalmente disponibile). A dimostrare l'affetto dei giocatori tricolore per Destiny, anche un record tutto italiano per l'Incursione.

A chiudere il trittico abbiamo il sempreverde GTA V, ultimo capolavoro di casa Rockstar Games, ormai da due anni sulla cresta dell'onda, punto fisso nelle classifiche di vendita e nei cuori degli appassionati. Merito delle versioni "next-gen" su PS4, Xbox One e PC, delle tantissime mod rilasciate dagli utenti più creativi - vi segnaliamo ad esempio quelle dedicate a Fallout 4 e a Star Wars -, ma anche dei continui aggiornamenti e DLC pubblicati a getto continuo e a titolo gratuito dal team di sviluppo. Una terza posizione meritatissima e ben poco "criminale"!

Crediti: EA Sports, Konami, Bungie