FIFA 16 vs PES 2016: Confronto tra feature, novità e gameplay

FIFA 16 vs PES 2016, qual è il migliore?
Ecrit par

Meglio FIFA 16 o PES 2016? In attesa dell'uscita delle due simulazioni calcistiche, mettiamo a confronto tutte le novità presentate da EA Sports e Konami. Il derby virtuale arriva su melty.

Attesissimi dai fan di calcio virtuale e puntualissimi come da tradizione. Anche per quest'anno Pro Evolution Soccer e FIFA si preparano ad invadere il mercato - in versione scatolata e digitale - con le loro nuove declinazioni, quelle che ci terranno compagnia fino all'uscita di quella successiva, più grande e affinata. EA Sports e Konami sono sul piede di guerra, protagoniste dell'ennesimo derby su console (PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360) e Personal Computer con i loro FIFA 16 e PES 2016, al debutto rispettivamente il 24 e 17 settembre. E se abbiamo già scoperto tutte le novità ufficiali presentate dal team di sviluppo giapponese (PES 2016: Tutto quello che volevate sapere sul nuovo capitolo), oggi è tempo di dedicarci allo sport secondo i canadesi, che sono al lavoro sull'evoluzione di FIFA per conto del colosso Electronic Arts. Insomma, l'occasione giusta per dare il via allo scontro anche sulle pagine verde acido di melty.

La compagnia di Redwood City ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale che presenta tutte le nuove feature di FIFA 16, dal mero aspetto grafico fino a necessarie introduzioni di puro gameplay. FIFA 16 PLAY BEAUTIFUL - FIFA 16 si è rinnovato in ogni zona del campo, per offrire un'esperienza equilibrata, realistica ed entusiasmante, e permetterti di giocare come vuoi tu e di competere ai massimi livelli. Avrai maggiore padronanza in difesa, più controllo a centrocampo e potrai creare ancora più momenti epici rispetto a prima. Confidence In Defending - FIFA 16 ti mette a disposizione gli strumenti per fermare efficacemente i tuoi avversari. Muoviti con maggiore libertà come difensore, difendi con tutti gli effettivi e punta sulla retroguardia per tenere d'occhio gli inserimenti pericolosi e bilanciare al meglio attacco e difesa.

Agilità in difesa - Sfrutta le 25 modifiche apportate alla mobilità e ai movimenti per marcare i giocatori più dotati tecnicamente. I difensori mobili sono in grado di chiudere gli spazi e cambiare rapidamente direzione utilizzando il gioco di gambe per restare incollati al proprio avversario. Noterai la libertà di movimento mentre segui gli inserimenti e cerchi di interrompere gli attacchi. Difesa collettiva - Si difende insieme e si vince insieme. Affidati ai tuoi compagni per coprire gli spazi vuoti quando vai a chiudere un avversario. La nuova Intelligenza Artificiale difensiva dà ai giocatori una maggiore consapevolezza degli spazi pericolosi sul campo relativamente alla palla e alla posizione del loro avversario. I tuoi compagni ripiegheranno per fermare gli inserimenti più complessi e chiuderanno gli angoli di attacco. Nuovi fondamentali per i contrasti - Affonda il tackle e riconquista palla con le nuove meccaniche e le nuove animazioni per i contrasti. I nuovi interventi in scivolata, i contrasti in piedi e i contrasti fintati permettono di riconquistare palla in maniera più intuitiva, appagante e divertente!

E ancora: CONTROLLO A CENTROCAMPO - Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e in FIFA 16 il centrocampo ricoprirà un ruolo fondamentale. Mantieni il possesso palla con una serie di passaggi, o esegui lanci precisi nello spazio per iniziare un attacco. Intelligenza negli anticipi - I giocatori anticipano le mosse degli avversari e si muovono per chiudere le opzioni di passaggio. I compagni più intelligenti cercheranno gli spazi e creeranno più opportunità per costruire gioco a centrocampo. Passaggi precisi - Una rivoluzione nei passaggi. FIFA 16 consente di eseguire passaggi di precisione per cercare i tuoi compagni. Utilizzando una nuova meccanica, i passaggi rasoterra tesi permettono di trovare i compagni negli spazi stretti per creare maggiori opzioni in attacco.

MOMENTI EPICI - Crea più momenti epici. In FIFA 16 i giocatori avranno quel qualcosa in più di cui ha bisogno ogni squadra per scardinare le difese avversarie. No Touch Dribbling- A volte non serve toccare la palla. Liberati del pallone per guadagnare tempo, crea spazio tra te e il difensore, inganna il tuo marcatore con una finta e smarcati come farebbe Messi. Le opzioni sono praticamente infinite. Cross dinamici - Mettila in area! Cross realistici che ti permettono di servire i tuoi compagni con maggiore precisione. Gli attaccanti si porteranno in area e attaccheranno la palla con maggiore cattiveria, facendo scorrere più di un brivido lungo la schiena dei difensori quando vengono sorpresi dai cross. Finalizzazione implacabile - Fai gol come un vero professionista. Il miglior posizionamento del piede e della caviglia dà luogo a una maggiore varietà di tiri e di gol. Puoi sentire dove colpisci il pallone e modificare il tuo approccio per concludere con una precisione e una potenza migliori. COMPETI AI MASSIMI LIVELLI - Assistente di FIFA - Esprimi tutto il tuo potenziale con l'assistente di FIFA (FIFA 16: 5 novità da EA Sports su PS4, Xbox One e PC). Impara mentre giochi con la grafica in sovrimpressione, facoltativa, che ti illustra le opzioni di gioco a seconda del livello di difficoltà e della posizione in campo. Ce n'è per tutti: dai comandi base per cominciare ai suggerimenti avanzati che miglioreranno le capacità dei giocatori più esperti. Secondo voi quale serie riuscirà a prevalere, FIFA 16 o Pro Evolution Soccer 2016?

Crediti: EA Sports, Konami