FIFA 16 vs PES 2016: Confronto e Fair Play per il calcio virtuale

FIFA 16 o PES 2016, quale il migliore?
Ecrit par

FIFA 16 e PES 2016 si scontreranno a settembre su PS4, Xbox One, PC e console di vecchia generazione. Una sfida guidata però dal rispetto reciproco tra i due team di sviluppo. Leggi di più su melty.

Da anni Pro Evolution Soccer e FIFA si sfidano senza troppi complimenti sulle nostre console e sugli schermi dei nostri Personal Computer. Uno scontro accesissimo, che ogni 365 giorni punta a stabilire quale sia la simulazione calcistica migliore tra le due rivali, realizzate dai talentuosi team di EA Sports e Konami. A settembre la storia si ripeterà grazie al debutto di FIFA 16 e PES 2016 (FIFA 16 vs PES 2016: Grafica a confronto con il modello di Neymar), agguerritissimi e pronti ad offrire al grande pubblico di appassionati realismo senza precedenti. Tra pallonetti ed entrare a gamba tesa, c'è però spazio anche per del reciproco rispetto, nonostante le regole del mercato spingano i due avversari a tentare prontamente il "colpaccio".

Le recenti dichiarazioni del boss di Electronic Arts, Andrew Wilson, sono infatti colorate da una certa ammirazione nei confronti di Konami e della sua saga calcistica, uno stimolo per il colosso di Redwood City a migliorare nel tempo il proprio brand sportivo. "Il nostro obiettivo è quello di creare, ove possibile, il miglior gioco di calcio in commercio, per affermare con orgoglio 'Ecco, quelli sono i nostri ragazzi! '. Allo stesso modo la concorrenza si impegna per creare la migliore simulazione. Ci piace PES, e siamo contenti che esista. Crediamo che questa competizione sia positiva per i consumatori e spinge anche noi a migliorare di anno in anno". Voi quale comprerete, PES 2016 o FIFA 16? Mentre ci pensate vi ricordiamo che i nuovi PES e FIFA usciranno rispettivamente il 17 e il 24 settembre in Italia.

Crediti: EA Sports