FIFA 16 vs PES 2016: Confronto a colpi di patch!

FIFA 16 o PES 2016, quale comprare?
Ecrit par

La sfida tra FIFA 16 e Pro Evolution Soccer 2016 è entrata nel vivo. Entrambi i giochi sono disponibili in Italia e si preparano ad accogliere due importanti aggiornamenti. Scopri di più su melty.

Il fischio dell'arbitro in poligoni è stato finalmente udito dai videogiocatori di tutto il mondo, pronti ad impugnare il pad e a lucidare gli scarpini virtuali per l'attesissimo e tradizionale derby su PC e console. Quello tra le due simulazioni calcistiche per eccellenza, FIFA e Pro Evolution Soccer, che hanno entrambe debuttato sul mercato con le loro ultime declinazioni. Lo scorso 17 settembre PES 2016 ha invaso gli scaffali di tutto il mondo, mentre solo ieri è stato il turno di FIFA 16 (FIFA 16: Oggi in uscita, tutte le novità del calcio EA Sports), due diverse interpretazioni del calcio giocato ma allo stesso modo cariche di novità ed innovazioni.

FIFA 16 vs PES 2016: Confronto a colpi di patch!

E se lo scontro è dunque entrato nel vivo, sia Konami che Electronic Arts hanno tutta l'intenzione di supportare a lungo i loro ultimi gioiellini. FIFA 16 si è infatti già arricchito di un nuovo aggiornamento, la patch 1.01, che migliora la stabilità delle diverse modalità di gioco, sia online che offline, così come l’intelligenza artificiale che regola il comportamento in campo dei portieri. Per quanto riguarda il franchise rivale, sappiamo che PES 2016 accoglierà il Data Pack 1 a fine ottobre. Con il pacchetto saranno introdotte sette nuove squadre, ovvero: Galatasaray, APOEL, Panathinaikos, Qarabağ, HJK, Partizan Belgade e Maccabi Tel Aviv. E voi quale gioco avete scelto tra Pro Evolution Soccer 2016 e FIFA 16?

Crediti: Konami/EA Sports, Alex Livesey - FIFA, Getty Images