FIFA 16 vs Assassin's Creed Syndicate: L'Italia ha un nuovo campione

Assassin's Creed Syndicate è il videogioco più venduto in Italia
Ecrit par

Incredibile ma vero, il nuovo capitolo di Assassin's Creed è riuscito a scalzare l'imbattibile FIFA 16 dalla prima posizione nelle classifiche di vendita italiane. Ecco tutti i campioni della settimana!

I gamer più navigati lo sanno, nell'industria dei videogiochi esistono determinati titoli destinati a dominare a lungo le classifiche di vendita. Si tratta per lo più di seguiti di franchise di grandissimo richiamo, titoli amatissimi dalle masse e adatti anche ad un pubblico non particolarmente avvezzo a pad e tastiere. Sì, quei giochi che fanno rima con il sempreverde Grand Theft Auto o, soprattutto qui in Italia, con FIFA, la simulazione sportiva targata EA Sports, che non a caso è riuscita ad imporsi facilmente nelle "chart" ufficiali dello Stivale durante le ultime settimane con la sua ultima declinazione (FIFA 16 e PES 2016: La (triste) classifica italiana).

FIFA 16 vs Assassin's Creed Syndicate: L'Italia ha un nuovo campione

Eppure il primo posto di FIFA 16 è stato incredibilmente battuto! I videogiocatori italiani hanno dunque scelto un nuovo campione, Assassin's Creed Syndicate, disponibile sul mercato dallo scorso 23 ottobre, almeno su PS4 e Xbox One - la versione PC arriverà il 19 novembre (Fallout 4, COD Black Ops 3, Star Wars Battlefront: Tutte le uscite di novembre). Gli Assassini di Ubisoft si sono posizionati sul gradino più alto del podio, seguiti al secondo, terzo e sesto posto dallo "sconfitto" FIFA 16. In quarta e quinta posizione ancora Syndicate con la Collector's Edition e la Day One Edition, mentre a seguire abbiamo Guitar Hero Live in bundle con PS4, la Uncharted The Nathan Drake Collection, Mad Max e Just Dance 2016 su Nintendo Wii. Si ringrazia AESVI per i dati ufficiali (dal 19/10/2015 al 25/10/2015).

Crediti: Ubisoft