FIFA 16: Tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo

FIFA 16, nuove licenze, Champions League e novità
Ecrit par

Champions League, Europa League, nuove licenze... FIFA 16 per PS4, Xbox One e PC si prepara alla sfida con PES 2016 introducendo tantissime novità alla sua formula già vincente. Scopri tutte le indiscrezioni su melty.

Non si scappa! Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente da EA Sports e Electronic Arts, FIFA 16 è praticamente cosa certa, pronto ad impattare il prossimo autunno su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Con il nuovo capitolo, che sarà svelato con altissime probabilità all'E3 2015 di Los Angeles, il team di sviluppo sarebbe pronto ad introdurre novità assai gustose per tutti gli amanti di calcio reale e virtuale, che fanno rima con contenuti mai visti nel popolare franchise. Al momento ci muoviamo nel tortuoso campo delle indiscrezioni, ma la redazione di melty ha ben pensato di raccoglierle per voi, in modo da farci un'idea su quello che possiamo davvero aspettarci dall'ennesima declinazione di FIFA, che andrà a sfidare - forse per l'ultima volta (FIFA 16 vs PES 2016: L'ultimo derby per le due serie?) - il rivale Pro Evolution Soccer.

FIFA 16 contro PES 2016, quali novità per il calcio virtuale?
FIFA 16 contro PES 2016, quali novità per il calcio virtuale?

Se Amazon Italia ha già inserito FIFA 16 nei suoi listini online, voci di corridoio piuttosto insistenti vorrebbero nuove licenze in arrivo. Electronic Arts avrebbe infatti acquistato i diritti per riprodurre su PC e console sia la Champions League che l'Europa League, che andrebbero così a sostituire le coppe generiche presenti nei precedenti capitoli di FIFA. C'è addirittura chi pensa che il colosso di Redwood City possa dedicare un gioco separato - o in alternativa un DLC - alle due competizioni, un po' come avvenne nel 2006. Non solo, per un blog brasiliano, dopo aver acquisito la licenza della MLS - lega principe del Nord America -, in FIFA 16 potrebbe esserci spazio anche per le leghe inferiori della Major League e della Federazione del Nord America, per la gioia degli appassionati di calcio a stelle e strisce. Se a tutto questo aggiungiamo la possibilità di vedere nei titoli sportivi di EA Sports un'inedita modalità storia (FIFA 16: Modalità storia per i nuovi giochi EA Sports?), capirete che l'hype per il successore di FIFA 15 non possa che essere già caldissima.

Crediti: melty.it, EA Sports