FIFA 16: Tutti i numeri da record del calcio targato EA Sports

FIFA 16, record per il rivale di PES 2016
Ecrit par

FIFA 16 per PS4, Xbox One, PC e console di vecchia generazione è il titolo della serie calcistica EA ad aver riscosso più successo nella storia del franchise. Ecco tutti i numeri ufficiali!

Disponibile dallo scorso 24 settembre su Personal Coputer e console di vecchia e nuova generazione - dunque PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One -, l'ultima declinazione del franchise calcistico per eccellenza è già un titolo da record. FIFA 16, chiamato a sfidarsi come ogni anno con il rivale Pro Evolution Soccer 2016, ha infatti raggiunto traguardi mai sfiorati prima dagli altri capitoli della serie, conquistando non solo la stampa specializzata (FIFA 16: Voti e recensioni su PS4, Xbox One e PC), ma soprattutto il pubblico di appassionati, che in Italia (FIFA 16 e PES 2016: La (triste) classifica italiana) come nel resto del mondo si sono lanciati sui campi virtuali confezionati dai ragazzi di EA Sports.

FIFA 16: Tutti i numeri da record del calcio targato EA Sports

Numeri di un successo snocciolati dallo stesso colosso di Redwood City, e che si riferiscono ai primi 16 giorni di permanenza sul mercato. In FIFA 16 i gamer hanno speso ben 1.5 miliardi di ore, sono stati giocati 326 milioni di match in cui sono stati segnati 693 milioni di gol. Il numero di giocatori scelti in FUT Draft è arrivato a 360.262.915 e la prima donna a segnare un milione di gol è stata Alex Morgan. Nell'infografica ufficiale in calce è possibile poi scoprire quali siano le squadre più amate ed utilizzate, così come i marcatori più letali dell'ultimo capitolo di FIFA.

FIFA 16: Tutti i numeri da record del calcio targato EA Sports
Crediti: EA Sports