FIFA 16, The Witcher 3, GTA 5: L'Italia che (video)gioca

I videogiochi più venduti della settimana
Ecrit par

FIFA 16, nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports, continua a dominare le classifiche di vendita italiane. Scoprite con noi tutti i videogiochi più venduti della settimana nel Bel Paese.

Nuova settimana videoludica e nuovo immancabile appuntamento con i numeri del settore sul suolo italico. AESVI ha infatti rilasciato i dati di vendita relativi alla settimana che va dal 12 al 18 ottobre, mostrandoci una situazione finalmente più equilibrata rispetto al passato. Se alla fine di settembre abbiamo visto il calcio digitale dominare assolutamente la scena con FIFA 16 e il rivale Pro Evolution Soccer 2016(FIFA 16 e PES 2016: La (triste) classifica italiana), oggi, nonostante la simulazione sportiva di Electronic Arts sia comunque al primo posto, altri videogiochi hanno trovato il loro meritato spazio nei cuori dei gamer tricolore.

Secondo i dati ufficiali, troviamo come dicevamo FIFA 16 sul gradino più alto del podio in versione PlayStation 4, per poi ripresentarsi in seconda e terza posizione con le edizioni PlayStation 3 e Xbox 360. Quarta posizione per The Witcher 3 Wild Hunt, rientrato in classifica molto probabilmente grazie all'uscita del primo massiccio DLC (The Witcher 3: Hearts of Stone, trailer di lancio per il DLC). Dalla quinta alla decima posizione troviamo poi Uncharted The Nathan Drake Collection, il sempreverde Grand Theft Auto V, Halo The Master Chief Collection, PES 2016, Dragon Quest Heroes L'albero del mondo e le radici del male e il portatile Animal Crossing Happy Home Designer per Nintendo 3DS. E voi, quale titolo avete fatto entrare nella vostra collezione nerd?

Crediti: Rockstar Games, CD Projekt RED