FIFA 16, PS4 vs Xbox One, Destiny: Top videogiochi agosto

Meglio PS4 o Xbox One?
Ecrit par

L'uscita del Re dei Corrotti, quella di FIFA 16 e il sempre acceso confronto tra PlayStation 4 e Xbox One. Questi i "nerdismi" più caldi di agosto sulle pagine di melty.

Sta per concludersi quello che gli italiani ricorderanno come uno dei mesi più caldi di sempre. Agosto 2015 è riuscito a regalarci - e lo farà ancora per alcune ore - un'estate davvero bollente, fatta di temperature da record ed esodi in massa verso tappe più fresche o decisamente più umide. E se le spiagge hanno accolto turisti in quantità, le pagine "nerd" di melty hanno continuato ad abbracciare tutte le novità videoludiche più interessanti per PS4, Xbox One, PC, Wii U e console di vecchia generazione, senza dimenticare quelle che andranno a colorare i nostri piccoli schermi mobile. Nonostante il fisiologico periodo di magra, gli appassionati di poligoni e texture hanno continuato a "surfare" in rete, in vista delle tantissime uscite settembrine, prima fra tutte quella dell'attesissimo Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain (Destiny, FIFA 16 vs PES 2016, Metal Gear Solid 5: Uscite post-vacanze!).

FIFA 16, PS4 vs Xbox One, Destiny: Top videogiochi agosto

Quali sono stati allora gli argomenti "geek" più cliccati sulle nostre pagine? Il primo, neanche a dirlo, fa rima con calcio virtuale e con la popolarissima serie sportiva di Electronic Arts. Sul gradino più alto della nostra top 3 mensile troviamo infatti FIFA 16, nuovo capitolo della serie in uscita in Italia il 24 settembre. Capitolo che potrà essere testato in anteprima grazie ad una demo pubblica (FIFA 16: Uscita della demo annunciata, data e dettagli) e che sfiderà a muso duro il rivale di sempre, PES 2016, al debutto invece il 17 settembre. Tante le novità di gameplay introdotte del team di sviluppo, che puntano a rendere FIFA 16 re incontrastato di realismo e simulazione.

FIFA 16, PS4 vs Xbox One, Destiny: Top videogiochi agosto

Al secondo posto abbiamo l'immancabile Destiny, pronto ad espandersi giorno 15 del prossimo mese con il terzo DLC, Il Re dei Corrotti. Un'espansione attesissima, che rivoluzionerà le meccaniche dell'MMOFPS targato Bungie. Nuove missioni, Assalti, Taglie, armi ed armature esotiche, senza dimenticare un Raid nel cuore del regno di Oryx sull'Astrocorazzata. Tutto lascia presagire che i Guardiani in cerca di avventure troveranno pane per i loro denti, a colpi di battaglie galattiche e nuovi Trofei ed Obiettivi (Destiny: Il Re dei Corrotti, nuovi Trofei e Obiettivi con il DLC).

FIFA 16, PS4 vs Xbox One, Destiny: Top videogiochi agosto

A chiudere il terzetto troviamo il sempreverde scontro tra PS4 e Xbox One, le due console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft. Entrambe sono agguerritissime in vista dei "botti" di fine anno - e di quelli ancora più luminosi del 2016 -, e ci hanno regalato gustosi antipasti con il debutto sugli scaffali di Until Dawn (Until Dawn: Tutti i voti della nuova esclusiva PS4) e del remaster di Gears of War (Gears of War Ultimate Edition: Recensioni per il remaster Xbox One). Una sfida che non dimentica le caratteristiche tecniche, declinatasi di recente nel confronto grafico del già citato Metal Gear Solid 5. Insomma, un agosto inaspettatamente "vivo", che fa strada a release davvero intense per il prossimo mese.

Crediti: Sony/Twitter, EA Sports, Bungie, Sony/Microsoft