FIFA 16: Modalità storia per i nuovi giochi EA Sports?

FIFA 16, novità per il nuovo capitolo
Ecrit par

Aria di rivoluzione per il nuovo capitolo di FIFA e per le serie sportive targate Electronic Arts. Voci di corridoio vorrebbero il colosso canadese pronto ad introdurre una sorta di modalità storia nei suoi titoli...

Che Electronic Arts e la sua divisione EA Sports siano già al lavoro sulla prossima iterazione del franchise FIFA non è di certo un segreto. D'altronde l'abbiamo sottolineato più volte, certe serie videoludiche sono dure a morire e, finché il pubblico apprezza - e compra! -, saranno spremute a dovere dalle case di sviluppo. La longevissima simulazione sportiva è dunque pronta a declinarsi nell'atteso FIFA 16, che quasi certamente impatterà sia sulle console di nuova generazione (dunque PlayStation 4 e Xbox One), che su PC, senza dimenticare la "old-gen", che può ancora vantare un'ampissima base di unità installate. Nessun annuncio per il momento, ma è quasi certo che i primi segnali del prossimo capitolo potranno essere captati durante l'E3 2015 di Los Angeles, al via a metà giugno.

FIFA 16: Modalità storia per i nuovi giochi EA Sports?

Se pensate però che FIFA 16 possa essere un mero upgrade dell'edizione dello scorso anno probabilmente siete sulla strada sbagliata. Nulla di ufficiale, intendiamoci, ma è assai probabile che EA Sports sia al lavoro per mettere in moto una piccola rivoluzione nel franchise e in tutte le sue serie sportive di maggior successo. La compagnia canadese ha infatti aperto alcune posizioni lavorative del tutto inaspettate, che fanno rima con "Narrative Designer", in grado di mettere a punto una modalità storia legata allo sport e ai suoi campioni. Che FIFA, NBA o Madden siano pronte a compiere il grande salto verso l'evoluzione? Nulla è stato confermato - o smentito - da Electronic Arts, ma noi di melty restiamo con il radar attivo per regalarvi ogni possibile novità al riguardo.

Crediti: EA, EA Sports