FIFA 16, GTA 5, Call of Duty Black Ops 3: I campioni d'inverno italiani

FIFA 16 e COD Black Ops III i più venduti in Italia
Ecrit par

Quali sono stati i videogiochi più venduti nell'ultimo mese dell'anno in Italia? Tra il calcio di FIFA 16 e il crimine virtuale di GTA V, ecco tutti i "campioni d'inverno".

Alla chiusura di un anno, anche il mondo videoludico non può fare a meno di stilare inevitabili bilanci. Qui su melty abbiamo giù tirato una lunga riga in pixel per gli ultimi 12 mesi di PS4 (PS4: I 5 migliori giochi del 2015, da The Witcher 3 a Bloodborne) e della sua rivale Xbox One (Xbox One: Halo 5 e i migliori titoli del 2015 per la console Microsoft), preparandoci ad un 2016 che già da ora si prospetta particolarmente intenso (PS4 vs Xbox One: Top 10, confronto in video per le esclusive del 2016). Tra Uncharted 4, il nuovo Gears of War, Quantum Break, ReCore o Horizon Zero Dawn - tanto per citare alcune delle esclusive più attese - le due console di ultima generazione paiono pronte a compiere i primi passi verso la maturità.

Prima di poter mettere le mani si queste meraviglie in poligoni, è però tempo di un'ultima classifica, legata ai titoli più venduti in Italia a dicembre 2015. Classifica che vede dominare, neanche a dirlo, il calcio virtuale di FIFA 16. La simulazione di EA Sports conquista il primo posto in versione PS4, strappando anche il quarto e il quinto con le edizioni PS3 e Xbox 360. Sul secondo gradino del podio troviamo Call of Duty Black Ops 3 per PS4, seguito da Just Dance 2016 per Wii, Star Wars Battlefront per PS4, e, sempre per la nuova piattaforma Sony, Assassin's Creed Syndicate, Fallout 4 e GTA 5 (GTA 5 Online su PS4: Problemi di connessione e server offline da ore). E voi, quale gioco vi siete portati a casa durante le festività natalizie?

Crediti: EA, Activision