FIFA 16, Destiny, GTA 5: Top videogiochi maggio

Destiny, GTA V, FIFA 16: i migliori videogiochi del mese
Ecrit par

Il Casato dei Lupi per Destiny, il primo trailer di FIFA 16 e il sempreverde Grand Theft Auto 5 dominano il mese di maggio. Scopri il lato "geek" della primavera su melty.

Ci separa solo un giorno dal lungo addio a questa primavera incredibilmente calda. In sole 24 ore entreremo nel mese più elettrizzante per ogni appassionato di videogiochi e "nerdismi" assortiti, con il 16 giugno a segnare l'inizio dell'attesissimo E3 2015, la fiera a tema più importante al mondo. Prima di lasciarci coinvolgere dall'eccitazione, le anticipazioni, i rumor incontrollati e, in fine, le conferenze di casa Microsoft, Sony e Nintendo - senza dimenticare Square Enix, Electronic Arts e Konami -, è dunque tempo di stilare un bilancio sulle pagine verde acido di melty. Con maggio agli sgoccioli, andiamo quindi a vedere quali sono stati i titoli che più di tutti hanno catturato l'attenzione dei nostri lettori - sì, proprio voi! - in queste ultime quattro settimane. Il primo non poteva che essere quel GTA V costantemente sulla cresta dell'onda. Arrivato alla fine del 2013 su console di vecchia generazione, per poi approdare a novembre dell'anno successivo su PS4 e Xbox One, l'ultimo capitolo di Grand Theft Auto si è fatto strada anche sui potenti chip dei Personal Computer, regalandoci una versione mastodontica di Los Santos. Naturale il primo posto nella nostra "top tre".

FIFA 16, Destiny, GTA 5: Top videogiochi maggio

Maggio è stato in qualche modo anche il mese di Destiny, MMOFPS targato Bungie, che il 19 ha accolto la sua seconda espansione. Con Il Casato dei Lupi - questo il nome - la software house americana ha cercato di andare incontro alle richieste della community, inserendo tante modalità del tutto inedite. Abbiamo quindi le impegnative Prove di Osiride in PvP o la coinvolgente Prigione degli Anziani in multiplayer cooperativo, senza dimenticare uno Stendardo di Ferro del tutto rinnovato, di ritorno martedì 2 giungo. Seppur non esente da difetti, Destiny continua ad appassionare milioni di gamer nel mondo, compresi quelli italiani.

FIFA 16, Destiny, GTA 5: Top videogiochi maggio

A chiudere la nostra top tre, un annuncio freschissimo, che ha probabilmente fatto la gioia di tutti gli appassionati di calcio virtuale. Con un primo trailer EA Sports ha alzato il sipario su FIFA 16, nuovo capitolo della celebre simulazione sportiva rivale di PES. Il filmato ha mostrato le 12 nazionali femminili che andranno ad arricchire l'esperienza di gioco, una novità assoluta per il franchise FIFA. Forse non era quello che tutti ci aspettavamo, ma ancora una volta l'E3 2015 dovrebbe essere il palco più adatto per vedere il prossimo FIFA in azione. Vi ricordiamo che FIFA 16 debutterà il 22 settembre su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360.

Crediti: Rockstar Games, Bungie, EA Sports