FIFA 16: Demo in uscita, 3 motivi per attenderla

FIFA 16, demo in uscita 8 e 10 settembre
Ecrit par

In uscita a breve, la demo di FIFA 16 ci permetterà di testare con mano le novità dell'ultimo capitolo del calcio EA Sports. Scopri su melty i 3 motivi per scaricarla.

Non esiste universo videoludico senza l'inevitabile - ed annuale! - derby virtuale tra Konami ed Electronic Arts. Come ogni 365 giorni, anche in questo 2015 le due case di sviluppo si preparano ad invadere gli scaffali con le prossime declinazioni di FIFA e Pro Evolution Soccer, le due simulazioni calcistiche per eccellenza, in lotta per conquistare il cuore (e il portafogli) degli appassionati. FIFA 16 e PES 2016 promettono ricche e corpose novità su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, testabili in anteprima in via del tutto gratuita grazie all'uscita di versioni demo, disponibili su PlayStation Store e Xbox Store prima delle release ufficiali - il 17 settembre per PES e il 24 del mese per FIFA.

FIFA 16: Demo in uscita, 3 motivi per attenderla

Proprio la demo di FIFA 16 è quella che più sta facendo rumoreggiare le rete, e sarà disponibile fra l'8 e il 10 settembre. Con la data vicinissima, qui su melty ci siamo dunque chiesti perché scaricare la versione di prova, confezionando tre validi motivi per ogni appassionato di calcio virtuale. Il primo è palese: confrontare le novità di FIFA 16 con quelle di PES 2016. Se è vero che la demo di Pro Evolution Soccer è ormai disponibile da tempo, l'arrivo di quella dedicata alla serie rivale ci permetterà di farci un'idea su cosa offriranno i due franchise. E sì, su quale potrebbe essere il migliore o il più vicino al nostro stile di gioco. In secondo luogo, questa sarà la prima occasione per provare Nuovi Modi di Giocare, le novità introdotte nella dinamica di gioco e il nuovo comparto audio/video di FIFA 16 prima del lancio del gioco.

FIFA 16: Demo in uscita, 3 motivi per attenderla

La versione di prova ci permetterà insomma di testare alcune delle modalità messe a punto dai ragazzi di EA Sports e di prendere confidenza con il sistema di controllo. Ecco le opzioni di gioco per la demo riportate sul sito ufficiale di FIFA 16. "Calcio d'inizio: scendi subito in campo e gioca una partita. La prima volta che avvii la demo di FIFA 16 su PC, Xbox One o PS4, disputerai El Clasico, tra Real Madrid e Barcellona, al Santiago Bernabéu. Draft FIFA Ultimate Team: prova un nuovo modo di giocare con la modalità Draft FUT. Prendi decisioni oculate mentre crei la tua rosa, quindi scendi in campo per disputare una partita offline. FIFA Trainer: tutti possono competere ai massimi livelli in FIFA 16. Prova FIFA Trainer, un nuovo sistema di allenamento contestuale, per ricevere consigli mentre giochi in modalità Calcio d'inizio o Draft FUT. Nuove prove abilità: in attesa che le partite vengano caricate, puoi cimentarti in sei nuove prove abilità. Presentazione televisiva della Bundesliga: goditi la grafica utilizzata nelle sfide della Bundesliga quando il Borussia Dortmund fa visita al Borussia Mönchengladbach al BORUSSIA-PARK". Ultimo punto: l'occasione di testare finalmente le nazionali femminili, prima grande novità di FIFA 16. Nella demo, infatti, controlleremo Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate, Seattle Sounders, mentre le Nazionali di calcio femminili sono Germania e Stati Uniti. Siete pronti ad un ricco antipasto a base di FIFA 16?

Crediti: EA Sports