FIFA 16: 3 video per tutte le novità, tra FUT e gameplay

FIFA 16, tutte le novità del nuovo capitolo
Ecrit par

L'uscita di FIFA 16 si avvicina, e EA Sports Italia ha condiviso una serie di video per illustrarci tutte le novità del suo calcio virtuale. Di più su melty.

Il countdown per l'uscita di FIFA 16 è finalmente quasi giunto al termine, con il nuovo capitolo della popolare serie calcistica in uscita il prossimo 24 settembre su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Il calcio EA Sports sfiderà a viso aperto il rivale PES 2016, già disponibile sugli scaffali dal 17 del mese, puntando su tante golose novità per far leva sugli appassionati. Novità che oggi possiamo pregustare in tre video, rilasciati da EA SPORTS FIFA Italia sul suo canale YouTube. Nei filmati vengono dunque snocciolate la nuova modalità Draft per FIFA Ultimate Team, la rinnovata presentazione televisiva e le nuove Leggende inserite nella versione Xbox One e Xbox 360 del gioco.

Non solo, EA Sports ha condiviso anche dettagli inediti per FIFA 16 Ultimate Team. "Il mercato sarà nuovamente disponibile sia tramite la Web App che attraverso la Companion App. Coloro che hanno già giocato a FUT 15 potranno sfruttare le Web App per iniziare a creare il loro Ultimate Team aprendo i pacchetti bonus fedeltà giocatore gratis e accedendo in anticipo al mercato. I nuovi giocatori di FIFA Ultimate Team devono giocare su console o PC prima di poter accedere al mercato tramite la Web App. Dopo pochi giorni di gioco su console, i nuovi giocatori verranno sottoposti a verifica e potranno accedere al mercato attraverso la Web App. Si tratta di una nuova misura di sicurezza introdotta in FUT 16 per assicurarci che tutti i giocatori siano umani e non bot che potrebbero danneggiare il mercato. Lo stato di salute del mercato, e la sua conseguente disponibilità nelle app, verrà monitorato costantemente durante tutta la stagione", è quanto si legge nel comunicato di Electronic Arts.

Sappiamo poi che in FUT 16 le fasce di prezzo inizialmente saranno più ampie: questo per permettere maggiore flessibilità e facilità per la compravendita dei giocatori sul mercato. Per impedire ulteriormente a chi accumula crediti e a chi acquista crediti in maniera illegale di influire negativamente sull'economia di FUT, la società ha deciso di separare il mercato di Ultimate Team per ogni piattaforma di gioco. Ciò significa che i crediti, gli oggetti del club e gli oggetti del mercato non saranno condivisi tra Xbox 360 e Xbox One, e tra PS3 e PS4. Coloro che hanno già giocato a FUT potranno trasferire i propri FIFA Points una sola volta. È possibile trasferire i FIFA Points da FUT 15 a FUT 16 sulla stessa piattaforma di gioco o tra Xbox 360 e Xbox One o PS3 e PS4. E voi, siete pronti a mettere le mani su FIFA 16 la prossima settimana?

Crediti: EA Sports