FIFA 15 vs PES 2015: Qual è il preferito dai videogiocatori?

Meglio FIFA 15 o PES 2015?
Ecrit par

Meglio PES 2015 o FIFA 15? A mesi di distanza dall'uscita delle due simulazioni calcistiche, lo scontro tra EA Sports e Konami è ancora accesissimo. Quale sarà quello preferito dai gamer?

Lo scontro videoludico per eccellenza? Sì, probabilmente quello tra PS4 e Xbox One, con Nintendo e il suo Wii U a fare da outsider. Ma per gli amanti dello sport digitale la battaglia dura e più autentica si combatte sui campi di Pro Evolution Soccer e della serie rivale FIFA. Entrambe approdate anche sulle console di nuova generazione a marchio Sony e Microsoft, le declinazioni del calcio di EA Sports e Konami continuano a darsi battaglia anche dopo mesi dal debutto sul mercato. La domanda è sempre la stessa: qual è il migliore tra PES 2015 e FIFA 15? Quale il titolo che non dovrebbe mancare nella collezione di un vero fan? La risposta, come spesso accade in questi casi, non è mai unanime, con gamer e siti specializzati ad esprimere ciclicamente la loro preferenza per FIFA o Pro Evolution Soccer.

FIFA 15 vs PES 2015: Qual è il preferito dai videogiocatori?

Basandoci sulla critica, ad esempio, è rilevante segnalare che negli ultimi giorni PES 2015 ha ricevuto un nuovo premio da parte del sto IGN.com, che lo ha eletto miglior simulazione sportiva dell'anno appena trascorso. Un premio che contrasta con quello attribuito dai lettori dello stesso portale, che hanno invece preferito FIFA 15. Basandoci sulle vendite, poi, il re è soltanto uno da qualche anno a questa parte. Sì perché, sia in Italia che nel resto del mondo, l'ultima incarnazione di FIFA continua a sbancare nella classifiche di vendita settimanali dal 25 settembre scorso, quando ha impattato sugli scaffali fisici e digitali (FIFA 15 su PS4 è (ancora) il più amato dagli italiani). Insomma, sceglierne solo uno non è semplice, perché il giudizio può essere guidato dai gusti del pubblico o da quelli degli esperti del settore.

FIFA 15 vs PES 2015: Qual è il preferito dai videogiocatori?

Una cosa è certa, sia FIFA 15 che PES 2015 sono, per motivi diversi, due campioni di razza. Con Konami lanciata a rispolverare alla grande il suo brand dopo le ultime deludenti iterazioni, Electronic Arts non è di certo rimasta a guardare, migliorando molti degli aspetti già vincenti del precedente FIFA 14. Certo, entrambi sono titoli non privi di difetti, ma puntare sull'uno o l'altro significa scegliere in ogni caso un "cavallo vincente". Voi quale state giocando, Pro Evolution Soccer 2015 o FIFA 15?

Crediti: EA/Konami, melty.it