FIFA 15 vs PES 2015: Aria di cambiamento per Pro Evolution Soccer!

PES 2015 annunciato su PS4
Ecrit par

Dopo la sonora sconfitta di PES 2014, schiacciato dal rivale FIFA 14, Konami pensa già al suo successore. "PES 2015 subirà pesanti cambiamenti". Di più su melty.it.

Non si scappa! Ogni anno Electronic Arts e Konami si fiondano sull'apertura dei cantieri per le due serie calcistiche più popolari e vendute di sempre. Parliamo naturalmente di FIFA - letta la nostra recensione di FIFA 14 per PS4 e Xbox One? - e di PES, due campioni del videoludo nel loro genere, ma estremamente diversi per filosofia e approccio. E se ormai da anni è proprio la simulazione americana a bastonare Pro Evolution Soccer, gli sviluppatori dagli occhi a mandorla si dicono pronti a trasformare radicalmente il loro franchise.

FIFA 15 vs PES 2015: Aria di cambiamento per Pro Evolution Soccer!

E' vero, che PES verrà travolto da una ventata di novità è una storia già sentita - da almeno 5 anni a questa parte -, ma, nonostante FIFA 14 abbia avuto la meglio, è innegabile che questo cambiamento sia già iniziato con PES 2014. Insomma, il già annunciato PES 2015, al momento solo su PS4, dovrebbe subire un profondo processo di rinnovamento. Almeno secondo quanto dichiarato sul portale CVG, in cui Konami ha attestato la sua voglia di rivalsa nel nome della rimonta a tutti i costi. "Sappiamo cos'è andato storto con PES", ha dichiarato Shinji Hirano, direttore di Konami Europe. "Ci stiamo lavorando su. La prossima versione sarà totalmente cambiata e quest'anno segnerà una transizione per la serie, quindi aspettatevi grandi cose". Voi come la vedete: credete siano le solite promesse oppure a questo giro siete fiduciosi?

Crediti: Konami/EA, Konami