FIFA 15 su PS4, Xbox One e PC: Nuove informazioni da EA Sports

Quando esce FIFA 15?
Ecrit par

FIFA 15, il nuovo episodio già in lavorazione della celebre simulazione calcistica, sfrutterà molte delle novità di gameplay introdotte con Mondiali FIFA Brasile 2014. Scopri tutte le informazioni rilasciate da EA Sports su melty.it.

Mentre il popolo di videogiocatori appassionato di calcio digitale si prepara all'imminente debutto di Mondiali FIFA Brasile 2014 su PS3 e Xbox 360, Electronic Arts è stata "pizzicata" a snocciolare interessanti informazioni sulla prossima incursione della saga, già in lavorazione sulle console di nuova generazione e su PC. In attesa di scoprire se FIFA 15 si concentrerà solo sui potenti di chip di PS4 e Xbox One o se segnerà il canto del cigno delle console "old-gen", Matthew Prior, uno dei volti più noti della software house di Redwood City, ha confermato sulle pagine di OXM che il tie-in sul Campionato del Mondo di calcio per FIFA 14 non è un semplice aggiornamento per il gioco principale, ma una vera e propria evoluzione della simulazione calcistica che va a porre le basi per il prossimo capitolo.

Come saprete, in Mondiali FIFA Brasile 2014 - in uscita il 17 aprile - troveremo tutti i dati relativi al Campionato del Mondo ''verdeoro'', ma anche diverse nuove caratteristiche legate al gameplay. Saranno oltre cento le nuove animazioni dei calciatori digitali, mentre del tutto rinnovata la gestione delle palle inattive, del dribbling e delle partite in multiplayer online, così come verranno introdotte nuove scene di intermezzo e modalità inedite. Saranno migliorati anche i tempi di risposta ai comandi, rendendo tutto il gioco molto più reattivo. Insomma, tutti elementi che faranno da base a FIFA 15 grazie ad una più ragionata implementazione del motore "Ignite". Obiettivo finale è quello di segnare una vera e propria evoluzione per la serie, gettando le basi per il "futuro" stesso di FIFA. Come riportato dal portale nostrano Multiplayer.it, una caratteristica particolare di Mondiali sarà inoltre la presenza della modalità Scenario, che a quanto pare replicherà passo passo i momenti salienti del Campionato con un producer e sviluppatori dedicati alla raccolta dati e ricostruzione quasi in tempo reale, all'interno del gioco, delle varie situazioni che si verificano nel corso del vero Campionato, da riproporre poi in forma videoludica.

Crediti: EA sports, EA