FIFA 14: PS4 vs Xbox One, grafica a confronto in video

FIFA 14, meglio su PS4 o Xbox One?
Ecrit par

FIFA 14 è finalmente disponibile anche su PS4 e Xbox One. Qual è la versione next-gen migliore? Scopriamolo in un nuovo video confronto di Digital Foundry su melty.it.

FIFA 14 è uno straordinario successo su PC, PS3 e Xbox 360. La prova nei dati di vendita e nei giudizi della stampa internazionale, che vedono nell'ultima incarnazione della simulazione calcistica di EA l'esponente migliore del genere. Eppure la versione definitiva del gioco è destinata alle due console di nuova generazione di Sony e Microsoft, se è vero che tante sono le novità di FIFA 14 su PS4 e Xbox One. L'integrazione del motore 'Ignite' - nuovo standard per i titoli sportivi di Electronic Arts a venire - ha permesso agli sviluppatori di migliorare sensibilmente il già collaudato sistema di gioco del nuovo FIFA, inserendo più di mille animazioni inedite e un migliore controllo della palla, così come una gestione più raffinata dei passaggi e dei colpi di testa. Senza dimenticare poi il 'contorno': gli stadi sono ora più vivi e il pubblico è finalmente in 3D!

Abbiamo già visto più volte FIFA 14 in video su PS4 e Xbox One, ma il filmato di oggi, pubblicato dal portale Digital Foundry, punta a rispondere ad una delle domande più frequenti che affollano i siti e i forum specializzati di videogiochi: qual è la versione next-gen migliore di FIFA 14? In soldoni... I calciatori di EA sono più a loro agio su console Sony o sulla controparte Microsoft? A quanto pare la risoluzione a 900p nativa su PS4, confrontata con quella a 720p su Xbox One, si fa sentire, regalando un'immagine più nitida sui potenti chip della piattaforma giapponese. Insomma, poco può Zlatan Ibrahimovc, testimonal di Xbox One in Francia... FIFA 14, seppur un gioco validissimo su tutte le console disponibili, è un campione assoluto proprio sula debuttante PlayStation 4. Buona visione!

Crediti: EA Games