FIFA 14: Gratis su iPhone e Android

16000 calciatori per FIFA 14
Ecrit par

FIFA 14, il simulatore di calcio più atteso dell’anno, sbarca anche su piattaforme iOS e Android in versione Free-to-Play. Scopri come iniziare a giocare gratis su melty.it.

FIFA 14 è pronto anche quest’anno a ridefinire il calcio virtuale, proiettandosi sul palco delle stelle videoludiche in uscita durante l’autunno 2013. Il produttore Electronic Arts, colosso dell’intrattenimento in pixel e poligoni, sta infatti spingendo il suo ultimo titolo con un’imponente campagna marketing e scelte di rottura rispetto a quelle effettuate con le precedenti edizioni, probabilmente per solleticare il palato degli acquirenti più giovani o per catturare nella rete digitale anche gli amanti del Fantacalcio, già beccati a leggere i consigli sulla formazione per la 5^ giornata di Serie A. Tra queste la volontà di portare FIFA 14 anche su dispositivi iOS e Android, venendo incontro ad una generazione sempre più devota alla mobilità, anche nel gaming. In più quella di EA si configura come un’offerta Free-to-Play, in altri termini completamente gratis nelle sue fasi iniziali.

FIFA 14, distribuito regolarmente nei negozi nelle versioni per console maggiori, cerca dunque di reinventarsi sui nostri smartphone e tablet. Il nuovo modello di business scelto dai colletti bianchi di Electronic Arts punta naturalmente al guadagno - ben poco virtuale - grazie ai vari acquisti in-app e alla moneta di gioco, usata per risparmiare tempo fra una competizione e l'altra. Come se non bastasse solo alcune modalità saranno disponibili al momento del download, mentre Allenatore, Torneo e Calcio d'inizio potranno essere affrontate solo dopo aver battuto cassa all'interno del gioco.

FIFA 14 debutta oggi sul mercato dei cellulari, con la concorrenza del rivale storico PES – sviluppato dalla giapponese Konami – rimasta a guardare, e forte di un sistema di licenze di prim’ordine. 16000 infatti saranno gli atleti disponibili, per circa 600 squadre selezionabili da 33 campionati diversi, mentre il numero degli stadi riprodotti supera le 35 unità. Come Apple e Samsung insegnano, FIFA 14 sfrutta completamente le funzionalità dei nuovi dispositivi mobili, garantendo ad esempio controlli touch-screen scattanti e dalla equilibrata sensibilità e il pieno supporto alle partite online, in cui i giocatori potranno scambiarsi i calciatori FIFA nel tentativo di creare la squadra più competitiva del Web. Per scaricare gratuitamente FIFA 14 su iPhone e Android non dovete fare altro che recarvi sui rispettivi store digitali e cliccare su “installa”, assicurandovi di avere a disposizione 1,3 GB di spazio libero in memoria. Se invece il vostro cellulare prende polvere e avete solo voglia di rilassarvi, gustatevi comodamente “Il pezzo sul calcio', Il video dei Fra Jamb che spopola tra i calciatori.

Crediti: Youtube, EA Games