FIFA 14: FIFA 15 è già in rete!

FIFA 15 è già in lavorazione
Ecrit par

FIFA 14, che incarna il calcio digitale su PC e console secondo Electronic Arts, è un successo di pubblico e vendite. Intanto FIFA 15 appare già sul listino di un rivenditore online. Scopri di più su melty.it.

FIFA 14 rappresenta tutto quello che un appassionato di calcio virtuale potrebbe chiedere. Non solo il gioco di Electronic Arts fa bella mostra dei suoi campi e dei calciatori con una grafica di altissimo livello e un motore fisico della gestione della palla completamente rinnovato, ma introduce tante grandi e piccole migliorie al sistema di gioco da giustificarne pienamente l'acquisto. Esempio emblematico è il debutto del sistema 'Pure Shot', che vi darà la possibilità di gestire con intelligenza il passo e l'angolo di approccio, così da trovare la posizione migliore per andare in rete. Nonostante le vendite di FIFA 14 siano al momento deludenti se confrontate a quelle dell'edizione dello scorso anno, Electronic Arts non ha alcuna intenzione di fermare la corsa del franchise, ed è naturale pensare che gli sviluppatori siano già al lavoro su FIFA 15.

FIFA 14: FIFA 15 è già in rete! - photo
FIFA 14: FIFA 15 è già in rete! - photo
FIFA 14: FIFA 15 è già in rete! - photo
FIFA 14: FIFA 15 è già in rete! - photo

Il debutto di FIFA 15 dovrebbe rispettare la tradizione ed essere dunque fissato per la fine di quest'anno, indicativamente tra ottobre e novembre. E' notizia di oggi che la divisione tedesca del celebre rivenditore GameStop ha addirittura già messo in catalogo FIFA 15 per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e PC. Come se no bastasse, ogni versione del gioco è già prezzata: sono richiesti 60 euro per portare a casa l'edizione per Windows PC, mentre 70 per quelle console, sia di nuova che di vecchia generazione. Stupisce l'assenza, per il secondo anno di seguito, di FIFA su WiiU, con Nintendo lasciata a bocca asciutta e 'costretta' ad accontentarsi della sola versione portatile del gioco su 3DS, per altro accusata di recente di essere un mero aggiornamento dell'uscita dell'anno scorso. Ciò denota una cura molto diversa in casa EA per le diverse incarnazioni del calcio digitale proposte, sia per quanto riguarda il mercato da salotto che per quello portatile, se è vero che FIFA 14 è al momento gratis su iPhone e Android. A noi che i giochi ci limitiamo a 'consumarli', non resta che attendere pazientemente le prime informazioni sul già attesissimo FIFA 15!

FIFA 14: FIFA 15 è già in rete!
Crediti: EA Games, yourlifeupdated.net