The Danish Girl: Eddie Redmayne e Alicia Vikander al Festival Venezia 2015

The Danish Girl: La conferenza stampa
Ecrit par

The Danish Girl è stato presentato oggi alla Mostra del Cinema di Venezia: stampa e critici hanno apprezzato l'opera ed ecco cos’hanno detto i protagonisti in conferenza stampa.

The Danish Girl, nonostante l’interpretazione non eccelsa - seppur godibile- di Eddie Redmayne, è stato apprezzato da stampa e critici. Merito del regista Tom Hooper, la fotografia, i paesaggi e una splendida Alicia Vikander nelle vesti della protagonista Gerda: “Lei era un donna all’avanguardia - ha dichiarato la stessa attrice durante la conferenza stampa oggi 5 settembre al lido - Prevedeva le cose come succede agli artisti. Vorrei avere un po’ di lei in me”. Hooper ha sentenziato “Ce l’hai” e in sala sono scattati gli applausi; è stata decisamente lei la star della conferenza stampa (e dell'opera) accanto al premio Oscar 2015 Eddie Redmayne. “[The Danish Girl, ndr] È la miglior sceneggiatura che abbia mai letto, sono stato colpito dalla storia d’amore e poter recitare la parte di Lili per me è stato un sogno che si realizzava”, ha sentenziato l'attore che si è presentato con maglioncino e camicia in una Venezia umida e appiccicosa, davanti a una sala di giornalisti praticamente in infradito.

Festival Venezia 2015 - The Danish Girl: La conferenza stampa
Festival Venezia 2015 - The Danish Girl: La conferenza stampa

A confermare la potenza della storia portata sullo schermo da Tom Hooper ci ha pensato Amber Heard: “Per me è stato un grande dono recitare in questo film, non solo per le persone coinvolte che sono grandi artisti, la sceneggiatura e l’argomento sono importanti per me in quanto essere umano. Mi interessava l’idea di raccontare una storia unica”. La moglie di Johnny Depp (qui le foto dal red carpet del 4 settembre per Black Mass) ha interpretato un ruolo minore in The Danish Girl ma chiaramente gli occhi erano puntati anche su di lei e la sua generosa scollatura. Per il concorso in sala si sussurrava in un premio alla Vikander, il festival non è ancora finito ma Hooper qualcosa potrebbe portare a casa.

Crediti: Giada Gentili, melty.it, youtube