Josh Hutcherson, Richard Gere e Benicio del Toro sul red carpet del Festival di Roma 

Benicio del Toro e Josh Hutcherson
Ecrit par

Hollywood sbarca alla Nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Dopo Clive Owen è la volta di Benicio del Toro, Richard Gere, Josh Hutcherson, Sam Claflin. Tra gli italiani Margherita Buy e Antonello Venditti.

Il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma ospiterà oggi, domenica 19 ottobre, una rappresentativa importante del cinema di Hollywood: Richard Gere, il premio Oscar Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Sam Claflin (entrambi reduci da Hunger Games, leggi le news), Claudia Traisac, Lily Collins. Il divo di Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e Chicago sfilerà sul red carpet alle ore 19 come protagonista di Time Out of Mind di Oren Moverman che sarà presentato in prima europea alle ore 19.30 presso la Sala Santa Cecilia (linea di programma Cinema d’Oggi). La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa del cineasta israeliano-americano Orso d’Argento alla miglior sceneggiatura (con Alessandro Camon) per l’opera prima Oltre le regole - The Messenger. In Time Out of Mind, Gere interpreta un uomo in grandi difficoltà costretto a trovar rifugio in un centro d’accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita ripartendo da zero e riallacciando i rapporti con la figlia, interpretata da Jena Malone (Ritorno a Cold Mountain, Orgoglio e Pregiudizio, Into the Wild, Oltre le regole - The Messenger, Hunger Games - La ragazza di fuoco). Secondo The Hollywood Reporter, con questo film “Richard Gere regala una delle sue performance più notevoli, una commovente opera di poesia urbana che dimostra come Oren Moverman sia un regista socialmente consapevole, di rara convinzione e autorevolezza”. Come a dire che per l'interprete di American Gigolò ci scappi una candidatura all'Oscar

Altri articoli su Josh HutchersonFestival del Cinema di Roma 2014: Il programma e gli ospiti sul red carpetHunger Games: Josh Hutcherson e Sam Claflin al Festival di Roma 2014Festival del cinema di Roma 2014, Asia Argento: "Torno a lavorare all'estero"Maccio Capatonda al Festival di Roma 2014: "Italiano Medio esce a marzo"

Josh Hutcherson, Richard Gere e Benicio del Toro sul red carpet del Festival di Roma  - photo
Josh Hutcherson, Richard Gere e Benicio del Toro sul red carpet del Festival di Roma  - photo

Alle ore 22.30 la Sala Santa Cecilia ospiterà Escobar: Paradise Lost (vedi il trailer), opera prima del giovane attore e regista italiano Andrea Di Stefano, che ha recitato per autori come Marco Bellocchio (Il principe di Homburg), Dario Argento (Il fantasma dell'opera), Rob Marshall (Nine), Ryan Murphy (Mangia prega ama), Ang Lee (Vita di Pi). Il film vede protagonisti Benicio del Toro, Oscar come miglior attore non protagonista per Traffic (in cui compariva anche Tomas Milian, al Festival del Cinema di Roma per il Marc'Aurelio alla carriera) candidato allo stesso premio per 21 grammi , miglior interprete al Festival di Cannes per Che - Guerriglia e Che - L'argentino. Al Festival sarà presente anche Josh Hutcherson, che torna a Roma dopo l'evento mondiale di Hunger Games della scorsa edizione, in cui era a fianco di Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth. Attrice principale è Claudia Traisac, nota attrice cinematografica (El 7° día di Carlos Saura) e di serie televisive di successo. In Paradise Lost, presentato nella linea di programma Gala, Hutcherson interpreta Nick, un giovane surfer in vacanza che si innamora di Maria (Claudia Traisac): tutto sembra andare per il meglio fino al momento in cui Maria gli presenta suo zio: il noto criminale colombiano Pablo Escobar (Benicio del Toro). Benicio del Toro, Josh Hutcherson e Claudia Traisac saranno sul red carpet alle ore 22.

Benicio del Toro e Josh Hutcherson
Benicio del Toro e Josh Hutcherson
Josh Hutcherson, Richard Gere e Benicio del Toro sul red carpet del Festival di Roma 

Alle ore 17 presso la Sala Sinopoli si terrà in prima internazionale la proiezione di Love, Rosie (#ScrivimiAncora), adattamento cinematografico del best seller “Scrivimi ancora” della scrittrice Cecelia Ahern: il film, nella linea di programma Gala, è diretto dal regista e sceneggiatore tedesco Christian Ditter, autore dei pluripremiati cortometraggi Enchanted e Grounded, e del successo di botteghino French for Beginners – Lezioni d’amore. Il film racconta la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, amici per la pelle fin da bambini, costretti a separarsi: il loro rapporto proseguirà grazie a e-mail, lettere, sms, cartoline, fra riavvicinamenti e distacchi, sempre in bilico fra amicizia e amore. Protagonista femminile del film è Lily Collins (vedila nel trailer del film), attrice e modella resa celebre dal film Biancaneve, al fianco di Julia Roberts. Con lei, Sam Claflin, giovane attore di Hunger Games, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e di Biancaneve e il cacciatore.

Josh Hutcherson, Richard Gere e Benicio del Toro sul red carpet del Festival di Roma 
Crediti: web , Europa Press, getty images