Festival di Roma 2014, Avengers 2, Hunger Games: Top cinema ottobre

Il festival di Roma
Ecrit par

Ottobre 2014 è stato un mese ricco di novità per il mondo del cinema: Dal Festival di Roma 2014, al trailer di “Avengers 2” e gli annunci Marvel, fino all'evergreen “Hunger Games”, che nelle ultime settimane ha dato il meglio.

Ottobre: primo mese dell'anno definitivamente autunnale, nonché momento propizio per rinchiudersi nelle buie sale cinematografiche, dopo l'overdose di sole e aria aperta dell'estate. L'industria del cinema ormai ha capito le esigenze delle masse e infatti anche quest'anno dai “piani alti” hanno fatto succedere molte cose belle con l'arrivo del freddo: tutte atte a soddisfare la fame insaziabile dei cinefili. L'evento più significativo del mese è stato il Festival di Roma 2014, seguito dai due inviati di melty.it con costanza e intraprendenza. Emanuele “Star Lord” Zambon e Giada “Penny Lane” Gentili, hanno realizzato interviste esclusive, recensioni e contributi video dal red carpet. Tra i film più apprezzati della manifestazione, ci sono: “The Judge”, “Scrivimi ancora” e “Trash” (poi vincitore del concorso). Tra gli attori conosciuti di persona ci sono nientemeno che Robert Downey Jr., Kevin Costner, Josh Hutcherson e Carlo Verdone. Insomma, un bilancio più che positivo quello del Festival del Cinema di Roma!

Festival di Roma 2014, Avengers 2, Hunger Games: Top cinema ottobre

Per i Marvelliani ottobre è stato un mese da cardiopalma. Oltre all'uscita del divertentissimo “Guardiani della galassia”, la Marvel ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Avengers 2 – Age of Ultron”, che mostra le scene inedite del film, con Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. e il resto del cast nei panni dei Vendicatori. Come se non bastasse, sono stati annunciati tutti i progetti della fase 3 di Marvel, ovvero: “Avengers - Infinity War” che sarà diviso in Parte 1 e Parte 2, “Captain America - Civil War”, “Thor – Ragnarok" e "Black Panther". Quanto toccherà aspettare questi gioielli del cinecomic? Per scoprirlo, basta consultare il calendario Marvel completo.

Festival di Roma 2014, Avengers 2, Hunger Games: Top cinema ottobre
Festival di Roma 2014, Avengers 2, Hunger Games: Top cinema ottobre

Infine, tra gli argomenti di cinema più cliccati su melty.it c'è “Hunger Games”. La saga è un vero e proprio evergreen per i lettori del sito, ma questa volta a giustificare la presenza del young adult ci sono un numero impressionante di release della Lionsgate. La più importante è il trailer finale del film, che rivela un minuto di immagini in anteprima. Poi sono usciti gli spot TV, che mostrano Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence in uno scambio di sguardi molto commovente e infine la web serie "District Voices". I Tributi hanno risposto con entusiasmo a ciascuna release, condividendo e commentando migliaia di volte i video. L'emozione tra i fan di “Hunger Games” raggiungerà il culmine a novembre, quando nelle sale di tutto il mondo uscirà “Hunger Games – Mockingjay Parte 1”. Il 20 novembre, Katniss, Peeta e Liam vi aspettano e contano anche su di voi per la buona riuscita della rivolta!

Crediti: web , Giada Gentili, meltyfan.it