City Sound 2014 a Milano: line-up, nuovi big in arrivo!

I Linkin Park saranno a Milano il 10 giugno
Ecrit par

Il Festival Alfa Romeo City Sound di Milano è stato presentato a Palazzo Marino, ma la line-up non è completa: a Linkin Park, Massive Attack, Editors e Placebo si aggiungerà un altro big internazionale.

Si aprirà il 10 giugno con il concerto dei Linkin Park la terza edizione dell'Alfa Romeo City Sound, la rassegna musicale diventata l'appuntamento più atteso dell'estate milanese. Per il gruppo rock californiano la capienza dell'ippodromo di San Siro sarà modificata con lo soppressione delle tribune: sono attese ben 25mila persone! “Abbiamo ripensato l'area – ha spiegato a Palazzo Marino il promoter del Festival Vittorio Quattrone – perché la capienza di 12mila persone non bastava più in presenza di big internazionali” . Il City Sound ha avuto l'anno scorso il merito di riportare i Blur in Italia dopo 12 anni (leggi la recensione su melty.it), mentre nel 2014 punta sui big del rock e del metal mondiale: il 20 giugno ci saranno infatti i Die Antwoord, il 24 i Motorhead, il 25 i Massive Attack, mentre a luglio sarà il turno degli Editors (il 20) e dei Placebo (il 22).

City Sound 2014 a Milano: line-up, nuovi big in arrivo!

All'appello però mancano ben quattro nomi. Tre sono internazionali, uno italiano. “Uno di questi sarà in grado di richiamare un pubblico ampio quanto quello dei Linkin Park”, promette Quattrone. Non sarà Pharrell Williams, che ha clamorosamente escluso l'Italia dal suo tour estivo, mentre tra i nomi internazionali di minor rilievo è quasi certo quello di Avril Lavigne: per martedì 6 maggio è attesa la conferma ufficiale. “Un altro sarà un artista pop che ha già riempito con successo l'Arena di Milano”, aggiunge l'organizzatore del Festival. Gli indizi finiscono qui. Guarda su melty.it la line-up provvisoria dell'Alfa Romeo City Sound 2014.

City Sound 2014 a Milano: line-up, nuovi big in arrivo!
Crediti: Alfa Romeo, Linkin Park, City Sound