Femen: Foto dell'incendio nel covo di Inna Shevchenko, è sabotaggio?

Inna Shavchenko sconvolta dal rogo
Ecrit par

A Parigi, divampano le fiamme nel teatro occupato Lavoir, sede delle Femen di Inna Shevchenko. Il nucleo femminista francese lancia l'accusa dal proprio profilo Facebook: vogliono fermarci. Le immagini su melty.it.

Parigi brucia. Anzi, è il covo delle Femen di Francia ad andare a fuoco. Il quartier generale delle celebri femministe in topless nella Ville Lumière, al centro dei reportage esclusivi di melty.it, è stato colpito da un incendio all’alba di domenica 21 luglio. E’ lo stesso gruppo di attiviste a dare la notizia sul proprio profilo Facebook: “Il centro di addestramento delle Sextremist (le estremiste del sesso, n.d.r) è stato sconvolto da un rogo che si è prodotto alle 5,30 di questa mattina (…) Le conseguenze sono disastrose: un intero piano del Lavoir Moderne Parisien è andato distrutto. Gli esperti criminologi sono al lavoro per stabilire l’origine dell’incendio”.

Femen: Foto dell'incendio nel covo di Inna Shevchenko, è sabotaggio? - photo
Femen: Foto dell'incendio nel covo di Inna Shevchenko, è sabotaggio? - photo

L’evento nefasto, secondo la leader ucraina Inna Shevchenko (recentemente intervistata in esclusiva da melty.it), potrebbe essere un tentativo di sabotaggio: “Sarebbe facile pensare ad una combustione accidentale, se non fosse che riceviamo continuamente minacce di violenza anti-Femen”, è il commento della pasionaria del Mar Nero. Nel frattempo, sui social network si moltiplicano gli attestati di solidarietà all’indirizzo dell’organizzazione femminista, in prima linea per i diritti delle donne e contro ogni gerarchia religiosa. Al di là di ambiguità e contraddizioni che circondano l’universo Femen (senza contare le accuse di islamofobia delle scorse settimane), eventuale atti intimidatori vanno condannati senza riserve.

Crediti: franceinfo.fr, repubblica.it, facebook femen