Femen a San Pietro: Inna Shevchenko, topless pro aborto

Inna Shevchenko a Roma
Ecrit par

Blitz delle Femen in Vaticano: la leader della cellula parigina Inna Shevchenko protagonista di una “maratona” pro-aborto nei pressi di San Pietro. Bloccata prima di entrare nella basilica, l’attivista è ora in stato di fermo.

Era il giorno delle Elezioni, quando alcune attiviste dell’organizzazione femminista Femen si presentarono ad un seggio lombardo manifestando a seno nudo davanti a Silvio Berlusconi. Ora, assistiamo al ritorno delle "estremiste del sesso" in Italia, con un nuovo blitz Femen proprio a ridosso delle feste natalizie: con la scritta (rigorosamente in rosso) “Christmas is canceled”, la leader della cellula parigina Inna Shevchenko si è presentata questa mattina addirittura in Vaticano per manifestare in favore del diritto all’aborto. Ovviamente in topless, la pasionaria ucraina si stava esibendo in una sorta di “maratona abortista” che l’avrebbe condotta addirittura all’interno della basilica di San Pietro, quando è stata bloccata da alcuni agenti della Polizia in Via della Conciliazione. Nel corso del “placcaggio” della bionda dell’Est, riportano le agenzie, uno dei poliziotti è rimasto lievemente ferito. La Shevchenko è ora sottoposta a fermo presso gli uffici della Polizia di Via della Mascherina.

Il gesto di San Pietro è l’ultimo messaggio della propaganda Femen per leggi più liberali sull’interruzione volontaria della gravidanza. Nei mesi scorsi, la stessa Inna Shevchenko aveva guidato il nucleo femminista di Spagna in una protesta a seno nudo alla Moncloa, il Parlamento spagnolo, al grido di “Aborto es sagrado”, l’aborto è sacro. Dopo la denuncia della presunta spirale oscurantista in cui sta piombando Madrid (alla luce delle restrizioni legislative volute dal governo popolare di Mariano Rajoy), la lotta Femen a sostegno della libertà di scelta delle donne non si ferma e si spinge fino alla Santa Sede. Una guerriglia femminista che ha già conosciuto una prima vittoria, data l’approvazione da parte dell’Assemblea Nazionale francese della legge che penalizza i clienti delle prostitute. Con l'arrivo del Nuovo Anno, però, Inna e compagne dovranno fronteggiare la seconda udienza del processo per atti vandalici a Notre Dame.

>>> Leggi su melty.it: Femen, processo rinviato: Video e foto delle 'Streghe di Venerdì 17'

femen processo venerdì 17
Inna Shevchenko
Crediti: web , melty.it, SkyTG24, TMnews