Fedez e Noemi: il video de "L'amore Eternit" è online

Fedez - 'L'amore eternit' ft. Noemi
Ecrit par

La clip ufficiale de “L’amore eternit” , che vede Fedez collaborare con Noemi, è stato pubblicato ufficialmente il 7 aprile. Il brano è il terzo singolo estratto dall’ultimo album del rapper, “Pop-Hoolista”.

Come melty vi aveva rivelato solo pochi giorni fa, martedì 7 aprile è il giorno scelto da Fedez per il lancio su YouTube della clip ufficiale de ‘L’amore eternit’. Il brano, in rotazione radiofonica dal 27 marzo, è il terzo singolo estratto da “Pop-Hoolista” ed è stato realizzato in collaborazione con Noemi, la Rossa coach di The voice 3. “Ho visto ora il video di #AmoreEternit con Noemi. Non mi sono mai sbilanciato su un mio videoclip, ma questo è un film! Vedrete! ” : queste le parole del rapper milanese sul suo profilo Twitter ufficiale a commento del video. Quello tra Fedez e Twitter è un rapporto ormai consolidato da tempo: il cantante di ‘Magnifico’, è sempre molto presente sul “social dei cinguettii”, sia quando si è trattato di dover organizzare il lancio dell’ultimo brano con Noemi, sia quando Fedez si è intromesso nel dibattito politico nato sul web tra Matteo Salvini e Lorenzo Jovanotti Cherubini. Social a parte, il rapper sta dimostrando di essere in ottima forma anche per quanto riguarda le esibizioni dal vivo: le avete già viste le foto e i video del doppio concerto di Milano?

“L’eternit è un materiale tossico con cui in Italia a partire dagli anni ’70 si è costruito di tutto. Ma l’eternit rilasciava amianto avvelenando chi lo respirava. Ci sono stati migliaia di morti. E c’è stato un processo in cui i responsabili sono stati prima condannati e poi assolti in cassazione perché il reato era prescritto. A volte lo stato italiano è molto simili all’amore: prima ti fotte e poi ti abbandona”: queste forti versi aprono la clip ufficiale de ‘L’amore eternit’. Più che un semplice videoclip, le immagini che accompagnano il nuovo singolo di Fedez hanno l’aspetto di un corto cinematografico (data anche la durata di oltre 7 minuti). In un “ipotetico” paese in cui a prevalere è la superficialità e l’attaccamento al denaro, un furgone carico di materiale tossico lascia cadere un barile: il fumo che fuoriesce dal container trasforma tutti gli abitanti in orribili zombie, compresa Giulia Valentina, compagna del rapper milanese tanto nella vita reale quanto nella clip. Una profonda critica alla società moderna racchiusa in un video dalle sfumature splatter. La fuga in macchina di Fedez (e quella parallela di Noemi) è una corsa contro il tempo tra uomini con il volto sfigurato, strade pericolanti ed effigi religiose che prendono vita. Ce l’avrà fatta il rapper a sfuggire da questo brutto incubo? Ecco la clip ufficiale de ‘L’amore eternit’ di Fedez ft. Noemi!

Crediti: web