Fedez: "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" è disco di platino

Fedez
Ecrit par

Dopo le visualizzazioni record su YouTube, Fedez conquista il disco di platino con il suo nuovo album "Sig Brainwash – L'Arte di Accontentare". L'album, uscito solo lo scorso 5 marzo, era diventato disco d'oro 20 giorni dopo l'uscita.

Dopo aver conquistato il disco d'oro con l'album "Sig Brainwash – L'Arte di Accontentare", dopo soli 20 giorni dalla sua pubblicazione, Fedez ha continuato la sua ascesa conquistando il disco di platino. Che l'album "Sig Brainwash - L'Arte di Accontentare" sarebbe stato un successo si poteva intuire dal boom di visualizzazioni che i singoli estratti hanno avuto su YouTub; ad oggi, "Sig. Brainwash - L'Arte di Accontentare", è l'album più ascoltato su Spotify. Il 22 maggio nella sua fanpage di Facebook Fedez ha scritto un post: "Sig. Brainwash L’Arte di Accontentare è disco di PLATINO! Inutile dire che è tutta colpa vostra! Grazieeeeeee! !!". Non soddisfatto, ha pubblicato anche un video di ringraziamento per i fan dicendo: “Ciao a tutti, oggi è un giorno molto importante, infatti sto festeggiando con questo splendido Estathé, perché oggi dopo solo due mesi dall’uscita l’album 'Sig. Brainwash, L’Arte di Accontentare', è disco di platino. Grazie veramente a tutti, siete dei grandi, grazie del supporto, vi voglio bene, vi bacio e vi limono con la saliva e tante belle cose”.

Fedez: "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" è disco di platino - photo
Fedez: "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" è disco di platino - photo
Fedez: "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" è disco di platino - photo

Fedez, fin dagli esordi, ha affidato a YouTube la sua fortuna. Il rapper milanese ha pubblicato il suo primo video riprendendosi con una videocamera. Grazie all'enorme consenso ottenuto, ha richiamato le attenzioni delle "majors". E' arrivato il primo contratto discografico e l'ascesa vertiginosa verso il grande pubblico. Nel 2011 pubblica con l'etichetta "Tanta Roba" il suo primo disco, "Il primo disco da venduto". Il videoclip del singolo "Pensavo fosse amore e invece..." con la collaborazione di Gué Pequeno, il nuovo amore di Nicole Minetti, ha superato le 5.000.000 di visualizzazioni su youtube e il video clip del "Cigno Nero", dopo che in una sola settimana aveva raggiunto 4 milioni di visite, oggi, 22 maggio, ha superato lo stupefacente traguardo delle 16.000.000 di visualizzazioni.

Crediti: Archivio web, FedezChannelL