Fedez: Gli insulti di Filippo Facci su Perugia, ecco la risposta del rapper

Fedez e Filippo Facci
Ecrit par

Attacco frontale di Filippo Facci a Fedez, che parteciperà ad una serata speciale al Festival del giornalismo di Perugia. Il rapper risponde beffardo....

Gong! Secondo round tra FIlippo Facci e Fedez, acerrimi nemici da tempo immemore. Cosa è successo? In pratica il Festival del Giornalismo di Perugia, luogo cult per i cultori del Quarto Potere, ha invitato il rapper di Milano per tenere una conferenza stampa sul tema "Musica, parole, social e attivismo". Il fatto non è andato giù a Filippo Facci, penna di Libero e noto polemista, che ha scritto un lunghissimo editoriale contro Fedez e il festival del giornalismo. Secondo il biondo editorialista del giornale di Belpietro, sarebbe innanzitutto ridicolo affidare un intervento ad un festival così importante a Fedez, rapper che nulla ha a che vedere con la professione giornalistica. Inoltre, sottolinea Filippo Facci, "La sorte maldestra, oltretutto, vuole che nessuno dei giornalisti querelati da Fedez sia stato invitato al Festival (del giornalismo, ripetiamo) e a noi, insomma, non pare bello." Il riferimento è a se stesso, denunciato da Fedez per diffamazione.

Ma il giornalista di Libero è andato avanti, cogliendo l'occasione per ricoprire di insulti Fedez, definito "rapper per bambine, quello che per un pugno finisce all'ospedale in carrozzella, quello che - per quel che ci importa ora - ha la spiacevole abitudine di querelare proprio i giornalisti e chieder loro spaventosi risarcimenti danni". Immediata è arrivata la risposta del rapper, che ha commentato acidissimo su Twitter: "nessuna gif di gattini mi farà mai tenerezza come @FilippoFacci1 che pensa sia colpa mia se non invitano lui e Libero al @journalismfest". Insomma, un altro scontro Facci-Fedez è iniziato. Ora bisogna solo procurarsi i popcorn.

Crediti: facebook, Archivio Web