Fedez, Morgan, Lorenzo Fragola: X Factor 8, analisi del 6° Live

Gli Under Uomini di Fedez verso la semifinale!
Ecrit par

Nella 6^ puntata di X Factor 8, caratterizzata dalla lite tra Fedez e Morgan, gli Under Uomini del rapper milanese - Lorenzo Fragola, Madh e Leiner - si sono salvati, conquistando un posto per la semifinale della settimana prossima.

X Factor 8 è entrato nella fase più calda. Con l'appuntamento di ieri sera - giovedì 27 novembre - abbiamo potuto finalmente conoscere i nomi dei semifinalisti di questa fortunata ottava edizione del talent show targato Sky Uno. Nel corso della 6^ puntata, i quattro giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello si sono affrontati sul palco della X Factor Arena con i loro talenti e abbiamo potuto assistere ad un'eliminazione molto discussa. Ad abbandonare la gara sono stati i Komminuet, l'ultimo gruppo rimasto di Morgan. Il giudice, dopo aver minacciato di abbandonare X Factor nel corso del 4° Live, si ritrova così senza alcun concorrente e fuori dai giochi. A differenza sua, Fedez, con il quale Morgan ha litigato bruscamente nell'Xtra Factor, può contare ancora sulla presenza dei suoi Under Uomini - Lorenzo Fragola, Madh e Leiner - che nell'appuntamento di ieri sera hanno riscosso un notevole successo.

Il primo a salire sul palco di X Factor 8 è stato Leiner. Il giovane ha cantato nel primo round una canzone molto difficile e rischiosa, "I" di Kendric, che però ha reso decisamente convincente anche grazie ad una coreografia e scenografia perfette. Nella seconda manche, invece, Leiner si è esibito sulle note di "You are The Sunshine of My Life" di Stevie Wonder. Anche in questo caso, il talento di Fedez è apparso molto a suo agio ed ha convinto il pubblico da casa che lo ha salvato. Dopo Leiner, è stata la volta di Madh. Marco Cappai - nome d'arte del concorrente - ha dimostrato il meglio di sè nella sesta puntata di X Factor 8, tanto da risultare uno dei favoriti alla vittoria finale. Il talento ha convinto tutti con le sue performance di "Ready or Not" dei Fugees (prima manche) - scelta che lo ha davvero entusiasmato - e di "Lights" di Ellie Goulding (seconda manche).

Infine, l'ultimo concorrente della squadra di Fedez ad essere salito sul palco di X Factor 8 è stato Lorenzo Fragola. Il superfavorito alla vittoria, insieme a Emma Morton (team Mika), ha ancora una volta confermato la sua posizione nel talent. Con le sue esibizioni sulle note di "Niente da capire" (Francesco De Gregori) - prima manche - e di "Light My Fire" di Will Young - seconda manche, Lorenzo Fragola ha ricevuto un notevole consenso non solo dalla parte della giuria e del pubblico presente in studio, ma anche dai telespettatori che lo hanno premiato con la semifinale del programma. Se da un lato Morgan ha perso tutti i suoi concorrenti, dall'altro Fedez si gioca davvero la possibilità di vincere questa edizione. Il motivo? I suoi talenti sono i più forti, i più completi e i più versatili.

Crediti: web , Sky Uno