Fedez: Justin Timberlake a Sia superati, è record mondiale!

Fedez e J-Ax insieme
Ecrit par

Fedez e J-Ax mettono la freccia e superano Justin TImberlake, agganciando Sia nella classifica dei video più visti di tutto il mondo. E' record per l'Italia.

Sarà pure odiato da buona parte della stampa e da una fetta degli appassionati di hip hop, ma Fedez è innegabilmente uno dei musicisti più "forti" sul mercato italiano del momento. A prescindere da meriti artistici, polemiche mediatiche (quella recente con i rettori universitari a proposito di "Vorrei ma non posto") e scontri politici (quello recente con Matteo Salvini), Fedez è ufficialmente il musicista economicamente e mediaticamente più potente d'Italia. A dimostrarlo è una recente classifica diffusa proprio dal rapper di "21 grammi" e J-Ax su Twitter: il video di "Vorrei ma non posto" è infatti entrato alla posizione numero 75 della classifica dei videoclip di Vevo più visti al mondo. Si tratta di un record storico per l'Italia, che non aveva portato così in altro un clip. Basti pensare che Fedez e J-Ax hanno raggiunto e superato Justin Timberlake e Sia.

Insomma, Fedez si conferma una vera corazzata nel mondo dell'industria musicale. A conferma dell'influenza del rapper milanese nel mondo musicale, si pensi alla decisione rivoluzionaria di abbandonare la SIAE per affidare le sue canzoni a una start up italiana a Londra. Un evento che è stato un terremoto nel mondo discografico italiano, proprio perché Fedez è ormai una potenza. Il singolo "Vorrei ma non posto" è anche la colonna sonora dei Cornetti Algida per l'estate.

Crediti: Archivio web, web