Fedez: ‘Generazione boh’ è disco di platino

Fedez - 'Generazione boh'
Ecrit par

Lo ha annunciato la F.I.M.I. con un tweet: ‘Generazione boh’, singolo estratto dall’album di Fedez “Pop-hoolista” è disco di platino. Ennesima soddisfazione per il rapper, dopo il doppio disco di platino raggiunto col disco nuovo.

La notizia è stata annunciata da poco sul profilo Twitter della F.I.M.I. (Federazione Industria Musica Italiana): ‘Generazione boh’, secondo singolo estratto dal nuovo album di Fedez, “Pop-Hoolista”, è disco di platino. Un’altra soddisfazione per il rapper milanese che conquista così il suo undicesimo disco di platino, una gioia subito condivisa con i suoi followers. Il traguardo raggiunto è solo l’ultimo di una lunga serie per Fedez. Innanzitutto, il rapper è ancora l’unico rappresentate della scena hip-hop italiana nella classifica Top 10 della F.I.M.I: il suo “Pop-Hoolista”, infatti, resiste stabile all’8° posto, mentre ‘Magnifico’, il singolo realizzato in tandem con Fancesca Michielin è addirittura in Top 3 nella chart dei brani più scaricati. “Il disco va benissimo, l’esperienza TV con XFactor vinta alla grande, una fidanzata bellissima, hai 25 anni. Come ci si sente, delirio di onnipotenza? ”, gli aveva chiesto Daria Bignardi durante la puntata delle “Invasioni barbariche” di qualche giorno fa. Semplice e pacata la risposta del rapper che si è definito un realista, consapevole di essere entrato un bel giorno nel mondo dello spettacolo.

Un po’ meno pacato il tweet di gioia che ha accompagnato la notizia del disco di platino di ‘Generazione boh’: “Tu non fai il disco d'oro manco se te lo coloro! #Suca”, in pieno stile provocatorio così caro al mondo hip-hop. L’ultimo disco di platino ottenuto da Fedez va a sommarsi al doppio disco di platino raggiunto da “Pop-hoolista” e alle 16 milioni di visualizzazioni totalizzate su Youtube. Le soddisfazioni, poi, sono arrivate anche da Lorenzo Fragola, punta di diamante del team di Fedez, nonché vincitore dell’ottava edizione di X-Factor. ‘The Reason Why’, singolo di debutto del giovane cantante, ha infatti conquistato il disco di platino. Vedremo se anche ‘Siamo uguali’, brano scritto proprio dal giudice di X Factor per Lorenzo Fragola e selezionato per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2015, otterrà lo stesso successo delle altre canzoni. La speranza di molti, alimentata da vari rumor sul web, è quella di vedere presto una collaborazione tra il rapper e il giovane artista: sarà proprio il primo disco di inediti di Lorenzo Fragola a ospitare un duetto con Fedez?

Crediti: Sky Uno