Fedez: Concerto e intervista a Fronte del Palco su Italia 1

Fedez live a Fronte del Palco
Ecrit par

Il concerto di Fedez apre ufficialmente ‘Fronte del Palco’, lo show che riporta la musica dal vivo sul piccolo schermo. Il live del rapper milanese è il primo dei 10 concerti previsti in seconda serata su Italia 1.

Fronte del Palco è il programma di Italia 1 che riporta sul piccolo schermo la musica dal vivo. Simone Auricchio, già conduttore di cinque edizioni di “Italia’s Got Talent” e del "Music Summer Festival" nel 2013, presenta le 10 puntate del programma in onda in seconda serata (00: 40) dopo lo show de Le Iene. Ad inaugurare la puntata zero del programma, trasmessa la notte di Natale, era stato il concerto di Mario Biondi in occasione della presentazione del nuovo cd "A very special Mario Christmas". A dare il via al format delle 10 puntate, invece, è stato Fedez (qui il video della campagna per Sisley) con il suo concerto del 19 febbraio. Come previsto dalla scaletta dello show, il rapper milanese ha risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101, raccolte ed organizzate da Manola Moslehi e Chiara Tortorella, speaker delle due radio coinvolte nel programma.

Fedez: Concerto e intervista a Fronte del Palco su Italia 1

“Diciamo che la mia carriera nasce da internet, ma il percorso in realtà è stato molto più lungo. – ha detto Fedez ai microfoni di Radio Italia – Tutto ha avuto inizio dai centri sociali con il freestyle e le improvvisazioni. Quella non è un’arte molto nobile dal momento che devi riuscire a prevalere sull’avversario con gli insulti, ma ti aiuta a crescere artisticamente". Non solo musica dal vivo allora: l’obiettivo del programma, infatti, è quello di presentare un artista nella sua interezza, e con la performance dal vivo e con una breve intervista. “L’artista nasce e muore incoerente e così deve essere – ha continuato il rapper milanese – io l’imborghesimento artistico l’ho sempre vissuto molto male, ma a una certa inizi a fartene una ragione. Se scegli la musica come professione dovrai fare cose che ti piacciono e che non ti piacciono, è inevitabile, altrimenti si continua a fare musica solo per passione”. Per chi si fosse perso il concerto di Fedez– l’orario di messa in onda non è certo comodissimo – niente panico: sul sito di Videomediaset verrà caricato il video integrale del live.

Crediti: youtube, web