Fedez, Clementino e Emis Killa: Quando il rap finisce in tv

Fedez, giudice a "X Factor 8"
Ecrit par

Fedez a X Factor 8, Clementino a Pechino Express e Emis Killa a Miss Italia. Chi per popolarità, chi per soldi, chi per strategia di marketing, tutti i rapper ormai sognano un programma televisivo.

Pensavate che il mondo del rap fosse così lontano da quello della televisione? Pensavate che i rapper nostrani fossero restii nel partecipare a programmi del tubo catodico? Invece no. Proprio nell'ultima stagione televisiva, infatti, molti artisti si sono avvicinati al piccolo schermo partecipando alle trasmissioni più seguite dal pubblico. Primo fra tutti Fedez: il rapper milanese, reduce dal successo del suo nuovo album "Pop-Hoolista" - disco d'oro per le oltre 25mila copie vendute in una sola settimana - si è proposto in qualità di giudice per l'ottava edizione di "X Factor" e, avendo passato il provino, è riuscito a sedersi dietro la "cattedra" insieme a Mika, Morgan e Victoria Cabello.

Altri articoli su FedezEmis Killa: "Se penso al rap", le reazioni sui socialFedez, X Factor e l'inno M5S: Stefano Pedica, 'Libertà ma no alle offese'Pechino Express 3: Eva Grimaldi e lo spirito di Clementino (FOTO)Sanremo 2015: Marco Mengoni, Valerio Scanu e Clementino in gara?

Fedez, Clementino e Emis Killa: Quando il rap finisce in tv

Anche Clementino, uno degli artisti più amati dai giovani, ha deciso di partecipare ad un programma televisivo. Stiamo parlando di "Pechino Express 3", il docu-reality di Rai Due condotto per il secondo anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca. Il rapper napoletano Clementino, assieme a suo fratello Paolo Maccaro, pur essendo stato eliminato a "Pechino Express 3" nel corso della quinta puntata, è riuscito in poche settimane a conquistarsi la simpatia del pubblico a casa riscuotendo un enorme successo.

Fedez, Clementino e Emis Killa: Quando il rap finisce in tv - photo
Fedez, Clementino e Emis Killa: Quando il rap finisce in tv - photo

L'ultimo in ordine cronologico a debuttare sugli schermi televisivi in qualità di giudice è stato Emis Killa. Il rapper in questione, dopo il riscontro positivo della sua trasmissione Sky "Goal Deejay", il 14 settembre scorso è stato chiamato da Simona Ventura per partecipare a "Miss Italia 2014" in qualità di giurato. Ma non solo: sembrerebbe, infatti, che l'artista ci abbia preso gusto e abbia deciso di provare a diventare giudice anche nel nuovo programma di Rai Uno "Forte, forte, forte", condotto da Raffaella Carrà. Insomma, chi per popolarità, chi per soldi, chi per strategia di marketing, i rapper nostrani più popolari ormai sono un tutt'uno con la tv. Quale sarà il prossimo?

Crediti: web , Youtube, On Stage Web, Archivio web