Federica Pellegrini: Video della vittoria 200 stile libero, Europei nuoto 2014

Federica Pellegrini ha trionfato ancora!
Ecrit par

Ennesimo trionfo per Federica Pellegrini, questa volta nei 200 metri stile libero. La campionessa azzurra si è aggiudicata la medaglia d'oro, battendo l'ungherese Katinka Hosszu, e l'olandese Fremke Heemskerke. Guarda il video della vittoria di Federica Pellegrini su melty.it!

Federica Pellegrini stupisce tutti, una volta di più. La nuotatrice italiana è salita nuovamente sul gradino più alto del podio agli Europei di nuoto 2014. Dopo aver vinto la medaglia d'oro con il team formato da Alice Mizzau, Stefania Pirozzi, Chiara Lucchetti nella staffetta 4x200 stile libero, la campionessa ha vinto anche nei 200 stile libero. La ragazza ha battuto le otto concorrenti con il tempo di 1.56.01. La seconda classificata, l'ungherese Katinka Hosszu, ha stabilito un tempo di 1.56.69, mentre la terza classificata, l'olandese Fremke Heemskerk, ha tagliato il traguardo dopo 1 minuto e 56.81.

Altri articoli su Europei nuoto 2014Milano Fashion Week 2013: La sfilata di Federica PellegriniFederica Pellegrini e Filippo Magnini sposi dopo le Olimpiadi del 2016Federica Pellegrini oro per l'Italia agli Europei di nuoto 2014Federica Pellegrini e Tania Cagnotto: Regine d'oro agli Europei di nuoto

Il vantaggio di un soffio dall'avversaria, ha permesso a Federica di registrare un'altra vittoria storica del nuoto femminile italiano. Una gara mozzafiato, che però non eguaglia, in termini di spettacolarità, la precedente. Quel miracoloso sforzo finale, realizzato giovedì 21 agosto a Berlino, rimarrà impresso nella mente degli spettatori, uno scatto che il commentatore di Rai Sport aveva definito come "una cosa mostruosa. Negli ultimi 10 metri ha recuperato uno svantaggio enorme". Comunque sia la nuotatrice veneta, classe 1988, non può che essere soddisfatta di questi Europei di nuoto, visto che ha già totalizzato tre medaglie consecutive.

Federica Pellegrini è a tre ori!
Federica Pellegrini è a tre ori!
Europei nuoto 2014 - Federica Pellegrini
Federica Pellegrini è a tre ori!
federica pellegrini
Federica Pellegrini è a tre ori!

Anche alle altre squadre italiane di nuoto è andata bene agli Europei di Berlino (qui il programma completo): l'Italia ha raccolto altre sei medaglie, ovvero due ori, un argento e tre bronzi. Noemi Batki ha vinto l'argento dalla piattaforma da dieci metri, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti hanno vinto rispettivamente Oro e Bronzo, negli 800 metri stile libero. Luca Leonardi si è guadagnato il bronzo nella finale dei 100 stile libero. Infine Ilaria Bianchi che nei 100 metri farfalla ha rimontato sulle avversarie e si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Federica Pellegrini: Video della vittoria 200 stile libero, Europei nuoto 2014
Crediti: web , Archivio web, Kikapress, Visual Press Agency, Nurphoto, Zuma / Visual Press Agency