Federica Lepanto: Se Giovanni Angiolini non avesse scelto Verdiana Fanzone…

Giovanni Angiolini sceglie Verdiana Fanzone al posto di Federica Lepanto
Ecrit par

Federica Lepanto è finita in garage durante la prima puntata del Grande Fratello 14 per una scelta di Giovanni Angiolini. Ma se fosse andata diversamente? Scopri lo Sliding Doors della Lepanto!

Più di un telespettatore se lo sarà chiesto. Cosa sarebbe successo se, nella prima puntata del Grande Fratello 14, Giovanni Angiolini avesse scelto Federica Lepanto al posto di Verdiana Fanzone? Il dottore ha dimostrato una grande incoerenza perché, come molti ricordano, la motivazione per cui aveva eliminato Federica era proprio evitare il cliché del medico con l’infermiera. Peccato che poco dopo ha intrapreso una relazione proprio con Mary Falconieri, “collega” della Lepanto. Posto che Angiolini è stato lo Sliding Doors della vincitrice, cosa sarebbe successo se Fede non fosse finita nel garage in quanto “scarto” del medico sardo? Noi di melty ci siamo divertiti a ragionare su qualche ipotesi.

1- LIDIA E ALESSANDRO SAREBBERO TORNATI INSIEME?: Forse no. Perché? Perché Alessandro non si sarebbe – comprensibilmente – invaghito della Fanzone e sarebbe salito in casa completamente “pulito”, senza un flirt compomettente a intorbidire le acque all’interno della casa. Lidia, non provando gelosia per lui e non vedendolo con un’altra, molto probabilmente non avrebbe riscoperto i suoi sentimenti (qui il messaggio d'amore ad Alessandro) contestati e criticati da molti.

2- FEDERICA SI SAREBBE UNITA AL GRUPPO FEMMINILE? Probabilmente no. Perché? Perché a Federica (purtroppo o per fortuna) manca proprio la stoffa della vipera. In vari mesi di reality, non ha mai parlato alle spalle di nessuno, anche di quelli che le facevano del male. Una manovra astuta e calcolata, secondo il parere di Alessandro Calabrese. Ma intanto Federica ha vinto anche perché non si è mescolata alle cattiverie delle altre ragazze.

3- MARY E GIOVANNI MENO TRANQUILLI?: Con una compagna di squadra come Federica, Giovanni non avrebbe avuto momenti rosei con Mary. Forse si sarebbe addirittura invaghito dell’infermiera (quella di Faenza), chi può dirlo?

4- MANFREDI CI AVREBBE PROVATO CON FEDERICA?: Manfredi era molto attratto da Federica i primi giorni che l’infermiera era in casa. Il barese aveva fatto anche diverse battute a questo proposito e aveva tentato un approccio scherzoso ma chiaro in giardino. Erano gli ultimi scampoli di libertà prima del fidanzamento con Barbara. Il secondo classificato aveva anche detto a Igor Di Giovanni che Fede, esteticamente, gli piaceva molto più della Donadio. Senza i pregiudizi della seconda settimana ma conoscendola da subito, qualcuno potrebbe giurare che si sarebbe diretto da Barbara e non da lei?

5- LIDIA E FEDERICA SAREBBERO DIVENTATE AMICHE?: questo non è da escludere, in quanto nonostante tutto la Lepanto è riuscita a legare molto con Jessica Vella. Senza l’ostacolo-Alessandro forse Lidia avrebbe trovato Federica simpatica.

6- ALESSANDRO NON AVREBBE MASSACRATO FEDERICA:l’atteggiamento sprezzante e scostante di Alessandro con Federica è – in parte o totalmente, non è dato saperlo – sicuramente dovuto agli approcci avvenuti nel garage. Entrato in casa, Calabrese ha inconsciamente o consciamente incolpato Federica di un flirt che nella testa del cosiddetto zerbino avrebbe potuto allontanarlo per sempre da Lidia Vella. Alessandro molto probabilmente non sarebbe diventato amico di Federica, ma forse certi colpi bassi glieli avrebbe risparmiati.

7- FEDERICA AVREBBE VINTO? Senza essere nella difficilissima situazione di avere una casa contro (tutti gli inquilini si sono schierati dalla parte della Vella e Alessandro Calabrese, appena usciti dal garage, ha fomentato la rabbia generale contro Federica), l’infermiera avrebbe vinto comunque? Sarebbe riuscita a far conoscere al pubblico tutte le sfaccettature del suo carattere? È una domanda potenzialmente complessa, ma noi scegliamo di dire di sì. Perché Federica sarebbe stata Federica in qualunque caso. Anche se fossero state rose e fiori. Anche se qualcun altro al posto suo sarebbe stato in difficoltà. E a certi livelli, siamo sicuri, non sarebbe mai scesa.

Crediti: Blog di cultura, Gossip PourFemme, Grande Fratello, Video Mediaset, Archivio Web