Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14!

Federica Lepanto vince Grande Fratello 14
Ecrit par

Federica Lepanto ha vinto la 14^ edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi l'ha vista spuntare in finale su Simone, Manfredi, Kevin e Alessandro.

Sono entrati in diciannove e dopo undici settimane sono rimasti in cinque: Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone. Saranno loro a contendersi la vittoria (e il montepremi di 200.000 euro) della quattordicesima edizione di Grande Fratello, nella finalissima in onda fra pochi minuti su Canale5 condotta da Alessia Marcuzzi. Al momento i finalisti sono divisi: in Casa c’è solo Alessandro, con Rebecca e Livio, convinti anche loro di essere finalisti e, invece, già eliminati. Salvi in Garage ci sono Federica, Kevin, Manfredi e Simone. Ospiti della serata saranno i The Kolors e Leonardo Pieraccioni. Chi vincerà? Scoprilo con noi: subito dopo il video, il nostro live blogging in diretta.

Dopo una divertente sigla musicale e ad un montaggio che ritrae tutto il dietro le quinta, Alessia Marcuzzi annuncia al pubblico inizio della Finale e corre a salutare gli opinionisti e i ragazzi in garage.

La conduttrice si collega con i tre ragazzi in casa che, per il momento, sono stati spostati nel caveau. La Marcuzzi chiede ad Alessandro di uscire dalla Casa; gli altri due - i non finalisti - resteranno per il momento. Alessandro scoprirà l'esistenza degli altri quattro finalisti. Malgioglio e Amendola vogliono vedere la faccia sbigottita di Alessandro quando scoprirà gli altri finalisti "nascosti".

Una volta arrivato in garage, Alessandro incontra Simone che gli rivela di essere anche lui in finale. Lui capisce c'è qualcosa che non va e - intuendo la situazione - ha urlato: "Me sa che ho capito! Federica? Ci sei?". In un attimo sono arrivati anche Federica, Kevin e Manfredi. Alessia gli rivela che lui è uno dei cinque finalisti. Il ragazzo sbianca in volto; poi dopo iene invitato a tornare a casa non deve rivelare nulla agli altri concorrenti.

Alessandro torna in casa e i due coinquilini lo vedono "sbiancato" in volto. Scatta il freeze. In casa arrivano gli altri quattro finalisti. Interrogati dalla conduttrice, i quattro ragazzi rivelano di essere in finale. Abbracci e baci ma... arriva un filmato che spiega come sono andate le cose.

"Rebecca, Livio: siete stati vittima di un meccanismo spietato". Quasi di rimbalzo ai due concorrenti viene spiegato che sono stati eliminati. Loro ovviamente non l'hanno presa benissimo...

Entra in studio Leonardo Pieraccioni con un piccone in mano: "Marcuzziiiiii! Freezaaaati!" urla. Breve gag, poi pubblicità. I due concorrenti eliminati escono. Prima Livio, poi Rebecca (a cui è stato preparato un balletto con ventagli di piume e una canzone degli ABBA).

Alessia Marcuzzi invita Alessandro ad entrare nella Stanza delle Scelte per discutere con lui - per l'ennesima volta - del triangolo con Lidia e Desiree. Filmato con gli ultimi ripensamenti di Lidia negli studi di Pomeriggio5. La ragazza arriva in casa e fa la dichiarazione ad Alessandro: gli propone una convivenza e le rinnova il suo amore per lui. Alessandro la incontra, la bacia e accetta la proposta. "Io l'ho sempre amata". Non si direbbe. Molto commentato su Twitter il look della gemellina.

Congedata Lidia, appare nell'aquario Desiree ed augura "buona vita" ad Alessandro. Nuova gag di Leonardo Pieraccioni che vuole sfondare le mura della casa per arraffare i soldi nel caveau. Pubblicità. I due eliminati raggiungono lo studio. Rebecca: "Anche se non ho vinto, sono felice lo stesso... e gli applausi lo confermano". Viene mandato un filmato con le malefatte di Rebecca. La concorrente si è lasciata scappare che gli autori le hanno suggerito alcune scelte mediatiche: ahia! La ex concorrente risponde ad alcune critiche mosse sui social.

Niente "Best of..." per Livio? Ci si collega subito con la casa per lanciare un video con il best of di tutti i concorrenti già eliminati. A che pro? Boh! Comunque adesso hanno freezato tutti e cinque i finalisti: entra Leonardo Pieraccioni a colpi di picconate: sfonda il muro ed entra. La gag è farlo passare come il vincitore della prima edizione del Grande Fratello VIP.

Kevin Ishebabi - Quinto Classificato

Alessia legge la prima busta della serata: "Con quasi 7 milioni di voti, il pubblico ha deciso che il quinto classificato è..." - attimo di suspance - "KEVIN!". Il suo nome era piuttosto prevedibile. Il ragazzo saluta i colleghi ed esce dalla casa a braccetto con Simone e Federica.

Sorpresa per Manfredi: Valentina e Barbara fanno un balletto per Manfredi. "Ci vediamo dopo amoreeee" è il saluto di lui alla sua fidanzatina.

Kevin entra in studio per i saluti e il video riassunto di rito. "Il mio motto è sempre stato: chi si fa i fatti suoi campa cent'anni" rivela il concorrente. Malgiolgio dice di credere nella storia d'amore fra lui e Jessica; e aggiunge: "Se Jessica diventa una vipera, è colpa della sorella Livia!".

Sorpresa per Simone: è un video messaggio con i saluti degli amici ed una affettuosa lettera della nonna. Scatta un freeze che... non è per Simone ma per suo padre, che si trova fuori dal confessionale. Il ragazzo esce e corre ad abbracciarlo. Dopo i saluti, vengono annunciati i The Kolors (segregati nella Social Room). Pubblicità.

Alessandro Calabrese - quarto classificato

Mezzanotte meno un quarto, sta per essere eletto il quarto classificato. Il verdetto della Marcuzzi: tocca ad Alessandro uscire dalla casa! In studio un tripudio di urla ed applausi di gioia. Pubblicità. Si ritorna con una performance (NON) live dei The Kolors. Entra in studio Alessandro per i saluti e il video riassunto di rito. La grafica rivela che nel televoto a quattro, lui ha convinto solo il 5% dei votanti (un po' pochino).

Simone Nicastri - terzo classificato

Mezzanotte e venti. Finalmente la busta del terzo classificato. È Simone: un notizia davvero inaspettata, visto che era fra i papabili vincitori di questa edizione assieme a Federica. Il ragazzo piomba subito in studio. Nel televoto a tre, il nerd ha racimolato poco meno del 20%.

Di ritorno dalla pubblicità, con Simone si parla di donne e del fatto che non ha quagliato nulla perché pare che fuori dalla casa sia fidanzatissimo. Alessia Marcuzzi invita Simone a baciare una persona presente in studio. Chiede della sua compagna ma è assente. Allora il "calcolatore" decide di baciare sulla bocca la conduttrice.

Ulteriore sorpresa per i due concorrenti rimasti in gara e poi il rito dello "spegnimento" della casa. Federica e Manfredi varcano la Porta Rossa, abbracciano i loro fan affacciati alla passerella e raggiungono lo studio.

Mancano pochi minuto all'una di notte e la Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Parte il papiro dei ringraziamenti.

Sta per essere annunciato il vincitore ma... parte un FREEZE! I due concorrenti sono bloccati (Manfredi con le mani al collo) ma la conduttrice no: prende la busta, fa il suo discorsetto sui sentimenti e sul cuore che batte "molto forte" nel petto di Federica e Manfredi.

Alessia chiede ai due concorrenti di aprir loro la busta e di leggerne il contenuto. Nella busta però non c'è scritto nulla. Ma lo urla a squarciagola la Marcuzzi un secondo dopo: la vincitrice del Grande Fratello 14 è Federica Lepanto!

Crediti: Mediaset