Federica Lepanto: I 5 momenti migliori al Grande Fratello 14

Federica Lepanto al Grande Fratello 14
Ecrit par

Federica Lepanto ha vinto il Grande Fratello 14. Ecco i suoi cinque momenti migliori durante il percorso nella casa.

Federica Lepanto ha trionfato. Era la favorita ma questo non sminuisce la sua vittoria. Naturalmente nessuno dei suoi compagni l’ha abbracciata dopo la proclamazione, ma anche questo era estremamente prevedibile. Federica è stata premiata dal pubblico dopo un Grande Fratello in cui ha subito mobbing, insulti, soprusi, prepotenze e tante cattiverie gratuite. Ma la giovane infermiera ha saputo difendersi e uscire a testa alta da un reality che le ha portato più dolori che gioie. Ecco i 5 momenti migliori della Federica-story nella casa, gli episodi che probabilmente l’hanno portata alla vittoria.

1- IL PRIMO BACIO CON ALESSANDRO: Federica, molto istintiva e passionale, dopo meno di 24 ore che era nel garage ha baciato il compagno di squadra Alessandro Calabrese. Quello che non sapeva è che quel bacio sarebbe stato l’inizio della fine. Ma le scintille esplose in così poco tempo tra i due hanno fatto sognare il pubblico, anche se solo per poco. Fuori dal garage, Alessandro si è scoperto meschino e scorretto nei confronti di Federica. La coppia si è sgonfiata subito, ma la sincerità della ragazza è stata apprezzata a priori e a posteriori dai telespettatori italiani.

2- LA CLASSE CONTRO LIDIA VELLA:Lidia Vella (qui la scelta di Alessandro) si è scagliata con crudeltà contro Federica Lepanto facendole una sorta di “bullismo” (così il web ha etichettato i suoi comportamenti) ma la concorrente salernitana ha avuto il sangue freddo di non scendere mai ai livelli dell’avversaria. Federica si è limitata a constatare la follia della Vella, che ha coinvolto tutte le ragazze della casa in un’assurda crociata contro la nuova arrivata. Ma il non rispondere alla guerra ha valso a Federica il superamento di tutte le difficoltà.

3- NOMINATION AL POSTO DI ALESSANDRO: chi ha seguito fedelmente il reality lo sa, Alessandro Calabrese (che giocava in coppia con l’infermiera) ha sempre spinto Federica Lepanto in nomination, fingendo di proporsi e sottraendosi con maestria al televoto. Un comportamento non molto coraggioso, che ha aumentato l’antipatia del pubblico nei confronti dello “zerbino” (qui massacrato da Twitter). Federica, consapevole che i voti fossero contro di lei, ha sempre fatto da scudo al compagno. Un altro punto a suo favore che non è sfuggito ai telespettatori.

4- LA FORZA DOPO LA TEMPESTA: la terribile storia di Federica ha scosso il pubblico e la ragazza stessa, che dopo lo svelamento del suo doloroso passato ha avuto un principio di attacco di panico. Ma subito dopo si è ricomposta, ha specificato di non voler entrare nei dettagli di quella storia e ha riacquistato la propria tranquillità. Federica ha avuto anche il coraggio di “denunciare” le folli frasi di Alessandro, che dopo aver sentito quello che lei aveva passato da bambina, ha avuto il coraggio di tentare un approccio sessuale (per screditarla agli occhi del pubblico). Pare che il pugile le abbia detto qualcosa tipo: “Ti molesterei”. Pessimo lui, elegante lei nel non insistere nelle doverose accuse.

5- GARAGE CON SIMONE: la settimana con Simone Nicastri nel garage (>>>ecco come stavano le cose) ha svelato un lato nuovo di Federica, quello più leggero e più giocoso. I due si sono divertiti insieme senza cattiverie, senza pettegolezzi e sotterfugi. Un bello spettacolo che ha premiato entrambi i concorrenti (Simone si è classificato terzo).

Crediti: Mediaset, Video Mediaset, Grande Fratello, Twitter, Archivio Web, Facebook