Federer-Tsonga: Diretta streaming Australian Open 2014

Roger Federer
Ecrit par

Roger Federer in campo per gli Ottavi degli Australian Open 2014 contro il francese Tsonga. 9 a 4 il computo delle sfide tra i due, ma a Melbourne ha sempre vinto lo svizzero. Il link per seguire Federer-Tsonga in streaming su melty.it.

Roger Federer sfida Jo-Wilfried Tsonga per un posto nei Quarti di Finale agli Australian Open 2014, già raggiunti dalla nostra Flavia Pennetta nel tabellone femminile. Lo svizzero e il francese saranno i protagonisti del match-clou sulla Rod Laver Arena nell’ottava giornata a Melbourne, in cui scenderanno in campo anche Rafael Nadal e Kei Nishikori nel pomeriggio australiano (le ore 4 in Italia). Il confronto tra Federer e Tsonga ripropone l’avvincente confronto tra due tennisti votati all’attacco, che hanno nel diritto e nel servizio le armi-chiave del loro gioco. Tecnicamente completo l’elvetico, in grado di coprire tutte le zone del campo, mentre il tennis del "Cassius Clay" della racchetta (nato a Le Mans 28 anni fa) si basa soprattutto su potenza nei colpi da fondo e irresistibili fiammate (anche sottorete), che non sono però bastate finora a mettere in difficoltà gli “extraterrestri” Nadal e Djokovic nel circuito. In buona sostanza, a Tsonga è sempre mancato il “quid” per competere con successo con i top 4. Il transalpino ha però l'occasione di approfittare del declino (apparente) di Roger, per il quale Tsonga (vittorioso sul connazionale Simon in 3° turno) rappresenta il primo vero ostacolo nel torneo.

Un precedente Federer-Tsonga a Melbourne
Federer-Tsonga: Diretta streaming Australian Open 2014

Altri articoli su Australian Open 2014Roger Federer: Il video dello smash che torna indietroAustralian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlightsAustralian Open 2014: Fognini batte Querrey, agli ottavi c'è Djokovic! (video highlights)

Gli scontri diretti tra i due registrano un 9 a 4 in favore di Federer, anche se il campione di Basilea fu costretto ad alzare bandiera bianca nell’ultimo incontro disputato al Roland Garros 2013 (Quarti di Finale, vittoria per Tsonga 7-5 6-3 6-3). Sul cemento degli Open d’Australia è però sempre FedEx a comandare, forte dei due successi (Quarti 2013 e Semifinale 2010) sull’avversario francese. Va tuttavia ricordato che l’inizio delle fortune tennistiche di Tsonga coincise proprio con la cavalcata agli Australian Open 2008, quando Jo raggiunse un’inaspettata finale (per poi arrendersi al primo acuto Slam di Djokovic). La partita sarà trasmessa su Eurosport International non prima delle ore 9: 00 in Italia, in alternativa suggeriamo un link utile per seguire Federer-Tsonga in diretta streaming.

>>> Guarda Federer-Tsonga in diretta streaming: http://firstrownow.eu/watch/234107/2/watch-federer-vs-tsonga,-rod-laver-arena.html

Federer-Tsonga: Diretta streaming Australian Open 2014 - photo
Federer-Tsonga: Diretta streaming Australian Open 2014 - photo
Crediti: Youtube, web , titrespresse.fr