Fear The Walking Dead: Tutto quello che sappiamo dai 5 trailer

Fear The Walking Dead, spin-off tra spoiler e anticipazioni
Ecrit par

Lo spin-off di The Walking Dead uscirà ad agosto con il primo episodio. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto dai 5 video di Fear The Walking Dead pubblicati da AMC.

Tra un granita alla menta e l'altra, il mese di agosto si fa sempre più vicino. E con lui anche il primo episodio di Fear The Walking Dead, lo spin-off della celebre serie tutta zombie e pericoli di casa AMC. Spin-off che, con il serial madre, sarà tra i grandi protagonisti dell'imminente Comic-Con 2015 in quel di San Diego. Il panel del network americano sarà l'occasione giusta per gustarci un trailer esteso e scoprire finalmente la data di uscita del primo episodio. Nel frattempo la produzione non ha certo centellinato materiale per FTWD, regalandoci ben cinque trailer che ci permettono di farci un'idea su tutto quello che ci aspetta nell'ultimo "pargolo" dal retrogusto horror di Robert Kirkman. Il primo, rilasciato a marzo, fissa l'ambientazione dello show, quella Los Angeles già definita la metropoli perfetta per l'Apocalisse zombie. Non scopriremo di certo come il virus abbia avuto origine, ma con alte probabilità impareremo qualcosa di nuovo sui "walker" e sull'epidemia, presentata dall'annunciatore radiofonico nel video come una "strana influenza". Si diffonde come un raffreddore? Come si viene contagiati?

Il secondo video ci porta finalmente nel cuore dell'azione. Si tratta di uno sneak peek della prima puntata, con protagonista Nick, il figlio ribelle di Madison (Fear The Walking Dead: Episodio 1, primo video sneak peek per il pilot). Il ragazzo è alle prese con una fuga rocambolesca, probabilmente da uno zombie. Il terzo video vede sua madre, interpretata da Kim Dickens, con uno dei suoi studenti. La donna minimizza le notizie che circolano in rete sul virus, non ancora consapevole che l'Apocalisse stia per stravolgere la sua vita, quella del suo compagno Travis (Cliff Curtis) e del mondo intero. La clip ci permette di sapere che la coppia lavora in una scuola, e che i personaggi non si renderanno conto immediatamente di quanto la loro quotidianità stia per cambiare.

Nel quarto sneak peek di Fear The Walking Dead vediamo gli stessi Madison e Travis attraversare la città in auto. Qui anche l'apparizione del primo non-morto del serial, così come di tantissimi manifesti di persone scomparse. Le prime vittime dei "walker" o persone prelevate dalle autorità per eseguire dei test? Nell'ultimo filmato ancora Madison tra i corridoi della scuola, a confronto con un suo collega. Quanto tempo - se non addirittura episodi - ci vorrà affinché i personaggi realizzino quello che sta accadendo? Lo scopriremo solo tra un mese con il lancio di Fear The Walking Dead sui nostri (piccoli) schermi.

Crediti: AMC