Fear The Walking Dead: Trailer, tutti i segreti dello spin-off

Fear The Walking Dead, anticipazioni e trailer
Ecrit par

Mancano poche settimane al primo episodio di Fear The Walking Dead. Per prepararci alla premiere ecco tutte le anticipazioni dal trailer dello spin-off su melty.

Dopo mesi di attesa e brevi teaser da poco più di 30 secondi, il Comic-Con 2015 di San Diego ci ha finalmente mostrato una lunghissima sequenza a video per lo spin-off di The Walking Dead, apprezzatissima serie zombesca di casa AMC. Il primo trailer di Fear The Walking Dead ci ha portato tra le strade di Los Angeles, metropoli scelta da Robert Kirkman e dalla sua squadra di sceneggiatori per raccontare i primi giorni dallo scoppio dell'epidemia. E se la Season Premiere andrà in onda solo il 23 agosto, oggi è tempo di analizzare tutte le informazioni che è possibile estrapolare dalla corposa clip. I primi istanti ci mostrano una famiglia tradizionale alle prese con i problemi quotidiani - adolescenti in conflitto con i genitori, la felicità della coppia principale dello show ... - ricollegandosi a quanto più volte sottolineato dagli showrunner: Fear The Walking Dead parlerà di persone ordinarie in un contesto straordinario, capace di stravolgerne l'esistenza. Persone in cui sarà davvero facile identificarsi per gli spettatori. Solo l'arrivo di Madison nella scuola in cui lavora offre i primi segnali dell'epidemia, sottovalutata dalla popolazione.

Nell'era del web, sono tanti quelli che credono le voci sulla strana influenza siano fake o esagerazioni, tanto che la serie punta a mostrare una reazione più che veritiera nel caso l'Apocalisse zombie iniziasse a serpeggiare nel mondo fuori dal piccolo schermo. D'altronde come non essere scettici in una società fatta di montaggi ad hoc e photoshop? Questi dubbi però potranno solo ritardare l'inevitabile e probabilmente non ci vorrà molto per Travis, Nick, Alicia e la stessa Madison a capire quello che sta davvero succedendo. Il trailer mette in evidenza anche un parallelo tra quello che Travis insegna ai suoi studenti sulla sopravvivenza e l'effettivo comportamento delle persone di fronte alla catastrofe imminente. Così come la fuga disperata di Nick e il suo successivo incidente (Fear The Walking Dead: Episodio 1, primo video sneak peek per il pilot) anticipano il suo burrascoso rapporto con i familiari, il suo passato di bugie e delusioni e la competizione con la sorella, modello di giovane donna e studentessa.

Lo spin-off di The Walking Dead al via il 23 agosto
Lo spin-off di The Walking Dead al via il 23 agosto

Nel filmato di Fear The Walking Dead c'è poi spazio per il panico e sequenze di follia collettiva. Quella che impatterà molto presto sulla Città degli Angeli dopo le prime sanguinose aggressioni (Fear The Walking Dead: Nessuno sfugge agli zombie nei 2 nuovi trailer). I "walker", insomma, non dovrebbero tardare molto ad apparire sullo schermo. Probabilmente il primo episodio sarà utile a definire il background dei nuovi personaggi, per poi lasciare ai successivi - la prima stagione di Fear The Walking Dead si compone di sei puntate da un'ora ciascuno - il compito di mettere in scena la loro disperata lotta per la sopravvivenza. Nonostante sia stato chiarito più volte dalla produzione che nello spin-off non scopriremo come si è diffuso il virus e quale sia stata l'origine dell'epidemia, le basi per costruire un serial degno di The Walking Dead paiono essere piuttosto solide. Voi cosa ne pensate?

Fonte: melty.fr - Crediti: AMC