Fear The Walking Dead: Sopravvissuti noti di The Walking Dead nello spin-off?

Fear The Walking Dead, cross-over con i personaggi originali?
Ecrit par

In Fear The Walking Dead appariranno personaggi già visti nella serie principale? AMC e Robert Kirkman stanno preparando dei cross-over per stupire il pubblico? Parliamone su melty.

Nonostante manchino ancora parecchi mesi alla messa in onda della sesta stagione - prevista come da tradizione ad ottobre -, i fan di The Walking Dead non rimarranno di certo a bocca asciutta in questo periodo. Se all'E3 2015 vedremo finalmente del materiale inedito per il videogioco Overkill's The Walking Dead, AMC manderà infatti in onda in estate lo spin-off della serie madre. Il pilot di Fear The Walking Dead ci porterà in una Los Angeles appena colpita dall'epidemia zombie, in cui la routine della popolazione verrà gradualmente stravolta dalla minaccia dei "walker". Uno show targato ancora una volta Robert Kirkman, ma che come intuibile porterà sul piccolo schermo sopravvissuti del tutto nuovi, come Madison e Travis, interpretati rispettivamente da Kim Dickens e Cliff Curtis.

Gli appassionati si chiedono però se in Fear The Walking Dead avremo la possibilità di vedere anche volti noti, già apparsi nella serie principale e che magari hanno incontrato un tragico destino nella Georgia post-apocalittica. Domanda girata poi dal portale TVLine a Dave Erickson, co-produttore della "companion-series". "Mai dire mai, ma non ci sono piani in questo momento", ha detto Dave. "La geografia è un ostacolo, e francamente ci saranno eventi lungo il cammino che rappresenteranno un ostacolo ancora più grande". Lo stesso quesito è stato poi preso in esame da The Hollywood Reporter. Sul sito made in USA si respira una gran voglia di cross-over tra The Walking Dead e Fear The Walking Dead, ventilando addirittura la possibilità di un ritorno di Andrea, la cui morte nella terza stagione non è stata mai accettata completamente dai telespettatori, soprattutto perché la donna è ancora viva nella versione a fumetti di Kirkman - ed in coppia con Rick Grimes.

Fear The Walking Dead, primo episodio in estate
Fear The Walking Dead, primo episodio in estate

Erickson ha riposto anche in questo caso: "Sinceramente non ci abbiamo mai pensato. Penso che logisticamente non sarebbe fattibile, se non forzando la narrazione. Non c'è nessun piano per un cross-over. E' vero, le due serie sono ambientate nello stesso mondo e condividono la stessa 'mitologia', ma Fear The Walking Dead è ancora un bambino che attende di maturare. Forse da adulto potrà incontrare il suo papà e i suoi personaggi, attuali e passati. Mi piace comunque l'idea che queste due realtà possano unirsi un giorno". Insomma, siamo tutti sotto lo stesso ombrello post-apocalittico, ma per ora scordiamoci la strada del cross-over in Fear The Walking Dead.

Crediti: AMC