Fear The Walking Dead: Non svelerà le origini dell'epidemia, parola di Kirkman

Fear The Walking Dead, anticipazioni trama
Ecrit par

Si avvicina l'estate e con lei la messa in onda della prima stagione di Fear The Walking Dead, spin-off della popolare serie a tema post-apocalittico. Scoprite con noi le ultime anticipazioni da Robert Kirkman.

Se Robert Kirkman si è recentemente sbottonato su morti e anticipazioni per la sesta stagione di The Walking Dead, il creatore del fumetto originale e produttore della serie televisiva non si è risparmiato neppure sull'ultima produzione di casa AMC. Sì perché, come molti di voi sapranno, in estate andrà in onda lo spin-off Fear The Walking Dead con una prima stagione composta da 6 episodi da un'ora. Abbiamo già elencato 5 cose che vorremmo vedere in questa "companion-series" e, a sorpresa, il buon Kirkman ne ha smontato uno dei punti più golosi, deludendo in parte le aspettative degli appassionati - noi compresi! Secondo il fumettista statunitense, infatti, in Fear The Walking Dead non scopriremo le origini dell'epidemia, né come il virus si è diffuso sul nostro pianeta. "Non è una priorità in The Walking Dead e non lo sarà neppure in Fear The Walking Dead. In queste serie non si parla di curare il mondo né di capire come l'Apocalisse si sia scatenata", ha detto Robert Kirkman, confessando però di avere già un'idea sull'origine dell'epidemia, ma di non averla mai messa per iscritto.

Le novità però non finiscono qui. L'autore ha snocciolato anche alcuni dettagli sui legami che intercorrono tra The Walking Dead, di cui si attendono i nuovi episodi ad ottobre, e il suo spin-off. "Fear The Walking Dead non è un prequel che si interromperà con il risveglio di Rick Grimes dal coma. E' una companion series, che potrà viaggiare parallelamente al serial madre, espandendone ed approfondendone l'universo". Ultimo punto discusso da Robert Kirkman è stato proprio il titolo del nuovo serial, tacciato di poca creatività dagli stessi fan: "Lo scopo del titolo è di offrire una rinnovata enfasi sugli zombie". E per permettere che venga trainata dalla popolarità della serie principale, aggiungiamo noi. Insomma, nonostante ci sarebbe piaciuto scoprire qualche dettaglio aggiuntivo sul focolare "non-morto", qui su melty l'attesa per Fear The Walking Dead è già caldissima. E voi, darete una possibilità a questa nuova produzione targata AMC?

Crediti: AMC